Oggi la Luna sarà piena sotto il segno del Toro.
È un evento che molti di noi stanno aspettando con ansia, poichè essa coincide con il giorno di Samhain (nell’emisfero settentrionale), inoltre sarà una Luna Blu, ovvero la seconda luna piena nel mese di Ottobre.
È evidente che le energie in circolo saranno potenti e travolgenti, magia pura, sarà come attraversare un vero e proprio portale dimensionale e molti di noi ne sentiranno gli effetti. Il risveglio spirituale che molti hanno iniziato a sperimentare a inizio mese sta per arrivare al suo culmine.
Con questa luna si chiude il ciclo iniziato con la luna piena il primo giorno del mese per passare finalmente a una nuova dimensione; chi ha praticato dello shadow work nel mese di Ottobre potrà finalente liberarsi di qualche peso, lasciandosi indietro i vecchi pattern una volta per tutte. Sono tempi duri, per molte persone addirittura insostenibili, ma alla fine dei conti il nostro scopo in questa vita è crescere, diventare più grandi e più forti, evolvere e l’unica maniera per farlo è attraverso un viaggio ricco di esperienze ed insegnamenti.
Il giorno di Samhain rappresenta una soglia da oltrepassare sotto molti punti di vista: per molti pagani e streghe rappresenta il giorno del Capodanno, un giorno in cui è quindi propizio eliminare ciò che è vecchio e appartiene ai noi stessi del passato, fare pulizia su tutti i fronti per accogliere tutte le novità che ci aspettano nel prossimo periodo; stiamo per percorrere un nuovo sentiero!
Inoltre, in questi giorni le connessioni con gli altri mondi e dimensioni si fanno più facili: un ottimo momento per comunicare con gli antenati, con le vostre guide spirituali, effettuare lavori di divinazione e praticare meditazioni sulla gratitudine.
Il Sole è in Scorpione e insieme a Mercurio e Marte retrogrado abbiamo sotto i piedi una bomba ad orologeria pronta ad esplodere; lo Scorpione è strettamente collegato al potere (sociale, economico e politico), alla liberazione ed alla scoperta di segreti nascosti, non mi stupirei se, considerando il clima politico ed economico attuale, uscisse allo scoperto qualcosa di sensazionale, con l’aiuto di questa luna, opposta al sole e congiunta ad Urano, pronta ad accendere la miccia e rilasciare questa quantità enorme di energia.
Questo mix di energie può essere molto stressante per chi generalmente ha una sensibilità maggiore, molti di noi avranno frequenti sbalzi di umore e si sentiranno molto stanchi e ansiosi, vi consiglio di focalizzarvi sull’affrontare una cosa per volta, vivere il più possibile il momento presente poichè è qui, in questo istante che abbiamo più potere. Non dimenticate di prendervi cura di voi stessi, effettuate rituali e meditazioni di guarigione, curate maggiormente la vostra salute ed il vostro sonno in questi giorni.
La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è la dea Inanna, la più importante dea Sumera dell’antica Mesopotamia.
Dea dell’amore ma anche della guerra, conferisce guarigione ma anche ispirazione sessuale, Inanna rappresenta le due facce della luna, quella luminosa ma anche quella oscura, dominata dalla sorella Ereshkigal, divinità dell’oltretomba.
La Dea Inanna affronta una discesa nell’oltretomba per raggiungere la sorella, nel farlo si spoglia di tutti i suoi averi e poteri, muore e rinasce, riportando la fertilità sulla terra; in chiave psicologica il mito della discesa negli inferi di Inanna rappresenta la necessità di ognuno di noi di confrontarsi con il suo lato oscuro, al fine di evolverci.
Entrambe le sorelle rappresentano un ciclo naturale che si ripete all’infinito, che va compreso ed onorato.
♄Unornya
To read this article in English click here.
Nessun commento:
Posta un commento