domenica 15 novembre 2020

15 Novembre, Luna Nuova in Scorpione: Morte e Rinascita

New moon scorpio lunar phases



Quest’oggi, alle 12:09 la Luna diviene nuova sotto il segno dello Scorpione.

Questa lunazione ci fornisce le energie necessarie per prepararci alla grande congiunzione che avverrà il 21 Dicembre, il giorno del Solstizio d’inverno, tra Giove e Saturno.

La congiunzione tra questi due pianeti avviene all’incirca ogni vent’anni e ogni volta segna l’inizio di grandi cambiamenti globali, nel 2020 inoltre avverrà nel segno dell’Acquario, segno dominato da Urano (il pianeta del cambiamento drastico e repentino), e che rappresenta quindi chiaramente l’inizio di una nuova era, un rinnovamento che ci trasporterà completamente fuori dalle vecchie e dannose abitudini, donandoci libertà di pensiero, libertà di espressione e saggezza. Sarà l’inizio di una nuova umanità, in evoluzione ed in espansione.


Per raggiungere questo scopo è necessario un percorso di profonda pulizia interiore, se non avete ancora avuto occasione di lavorare con il vostro lato oscuro questa lunazione ci offre un’ottima occasione per eliminare i fardelli che ci impediscono di allinearci perfettamente con il nostro fine più alto. È il momento quindi di effettuare rituali e meditazioni dedite alla guarigione dei nostri blocchi interiori, per far sì che il nostro essere, corpo-mente-anima, arrivi preparato alla grande trasformazione.


Ricordate che le energie in movimento in questo periodo sono molteplici, è facile che percepirete una sensazione di caos attorno a voi, inoltre tutti i rituali di pulizia energetica andranno a smuovere delle negatività che potranno manifestarsi prima di eliminarsi del tutto, consiglio caldamente di premunirsi con alcune protezioni.



Lo Scorpione rappresenta la morte, un po’ come viene intesa nel significato dei Tarocchi, ovvero la morte di qualcosa di vecchio legato a noi e al nostro ego e la conseguente rinascita, una completa trasformazione. In questo periodo l’universo ci induce a cambiare la nostra pelle, affrontare una metamorfosi che non è semplice ma è necessaria per raggiungere sempre di più, strato dopo strato, ciò che è la nostra vera natura. 


Non è mai un percorso facile e privo di ostacoli, anzi spesso siamo messi davanti alle nostre paure più profonde, per esempio il timore che levandoci la maschera e mostrando il nostro vero io le persone attorno a noi possano allontanarsi; ricordate che affrontare queste paure con coraggio è l’unico modo per essere davvero liberi.


Questa lunazione, abbinata a Sole e Mercurio in Scorpione, ci rende altamente intuitivi, potenziando notevolmente i nostri sensi. È come se il velo si squarciasse, lasciandoci guardare la verità in tutto il suo splendore. Stiamo percependo ancora i movimenti dimensionali legati a Samhain, e continueremo a sentirli almeno fino a Yule, questo è un ottimo momento per fare delle divinazioni per ciò che vi aspetta nell’anno avvenire.

Le energie sono propizie per impostare le nostre intenzioni per il mese, ma soprattutto per le manifestazioni che riguardano la nostra crescita personale. Focalizzatevi su voi stessi, dedicate della magia alla vostra evoluzione, immaginate ciò che desiderate di più in questo momento per sentirvi veramente vivi e impegnatevi per manifestarlo.


La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è il Dio egizio Osiride. Egli rappresenta il ciclo dell’esistenza naturale come vita, morte e resurrezione. Egli viene ucciso e smembrato dal fratello Seth, ma viene ritrovato, ricomposto e riportato in vita dall’amore e dalla magia di Iside e Nefty, per divenire il sovrano del regno dei Morti.


Unornya

To read this article in English click here.


Nessun commento:

Posta un commento