domenica 29 novembre 2020

30 Novembre, Luna Piena in Gemelli ed Eclissi Lunare: Tutto diviene chiaro

 


Il 30 Novembre alle ore 10.32 italiane la Luna diviene piena sotto il segno dei Gemelli. Questa sarà una lunazione particolare, poichè avviene in concomitanza con un’eclissi penombrale.

Il segno dei Gemelli è governato da Mercurio, influenzerà quindi tutto quello che è la comunicazione ed i rapporti con gli altri, facilitando l’apprendimento di nuovi concetti e informazioni, potenziando la nostra mente.

La luna piena illumina metaforicamente il nostro cammino, permettendoci di vedere con chiarezza ciò che prima era confuso, in questo caso in particolare l’eclissi ci permetterà inoltre di vedere meglio le ombre che la nostra stessa mente genera sulla nostra esistenza. Avremo l’occasione quindi di lavorare su questioni irrisolte, liberandoci di alcune ossessioni che ci impediscono di manifestare la vita che desideriamo.


Questa eclissi parziale avviene nel nodo nord, che in astrologia rappresenta la direzione della nostra esistenza, a livello globale saremo quindi costretti a fare delle scelte, che potrebbero farci uscire dalla nostra zona di comfort, ma che ci faranno proseguire sul percorso per raggiungere il nostro fine più alto, lo scopo della nostra vita. Prestate attenzione ai segnali e agite di conseguenza, non è il momento per rimanere passivi.

La posizione del nodo nord ci dà un’indicazione sul tema dominante dell’anno futuro, l’eclissi lunare ci dona dell’energia propizia per manifestare ciò che desideriamo ottenere sfruttando questa previsione.


La potente stimolazione mentale dei Gemelli potrebbe portare un po’ di confusione all’inizio, la nostra realtà potrebbe variare velocemente e ciò a cui prima davamo estrema importanza potrebbe essere messo da parte. Questo perché la nostra visione si sta espandendo, non è più limitata a ciò che succede a noi stessi ma orientata a come ci interfacciamo con le persone attorno a noi.



L’archetipo dei Gemelli rappresenta due persone, uguali ma diverse allo stesso tempo, ci spinge a riflettere sulle differenze che notiamo nelle persone con cui comunichiamo e a capire che, proprio grazie a quelle differenze possiamo confrontarci ed evolvere.

In questi giorni possiamo cogliere l’opportunità di amplificare il nostro intuito e la nostra immaginazione e sfruttarli a nostro piacimento per trovare soluzioni a problematiche che prima ci sembravano tanto complicate.

Se da tempo avete qualche rospo da sputare smettete di trattenerlo e confontatevi con chi di dovere, prima che questa ferita si infetti e peggiori la situazione.


Il sole in questo momento si trova in Sagittario, un punto in cui la nostra realtà e una dimensione più evoluta si incontrano. Questa energia ci guida a colpire il bersaglio giusto, lasciando indietro tutto ciò che non fa per noi e che ci distrae dal nostro destino. Non possiamo portarci dietro tutto, è il momento di eliminare dalla nostra vita, anche in maniera drastica, tutto ciò che blocca il nostro potenziale.


La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Eris, Dea della discordia e del conflitto. Lei ci porta al caos e alla disarmonia solamente quando sa che abbiamo le energie necessarie per affrontare tutto, il suo caos ci permette di elevarci e crescere, di liberarci dalle nostre frustrazioni e rinascere.

Unornya

To read this article in English click here.


Nessun commento:

Posta un commento