martedì 30 gennaio 2018

Il Potere della Luna Blu

powers blue moon full moon


Solitamente, in ogni stagione ci sono tre lune piene, ma talvolta accade che, dato che ogni mese dura 30-31 giorni mentre il ciclo lunare ne dura 28, all'interno di un singolo mese, si trovino due lune piene, la seconda è chiamata Luna Blu.

È una luna insolita e che quindi porta con sé un'energia diversa, per questo motivo possiamo usarla a nostro vantaggio per rituali di divinazione particolarmente potenti, o incantesimi che ci aiutino a raggiungere i nostri scopi. Infatti, tutti i rituali realizzati durante questo particolare evento cosmico, avranno un marcia in più, saranno più duraturi e più efficaci.

powers blue moon full moonCome dicevamo sopra, generalmente ogni anno ci sono 12 lune piene, una al mese, in questo caso la luna blu diventa la numero 13, uno dei numeri esoterici per eccellenza.
Il 13 infatti, nei tarocchi, viene associato all'arcano de "La Morte"; esso simboleggia una morte metaforica, dunque non fisica, ma spirituale, una sorta di passaggio a cui l'iniziato è obbligato a sottostare per evolversi a "nuova vita"; il 13 simboleggia anche la soglia tra i due mondi.

 È un numero legato alla trasformazione, all'evoluzione, al necessario abbandono del passato per raggiungere nuovi livelli di consapevolezza.
Approfittiamo dunque di questa potente energia per officiare dei rituali con il fine di aumentare il nostro potere spirituale e per sviluppare maggiormente la nostra conoscenza esoterica.
Questo tipo di luna, è particolarmente adatta anche per caricare gli oggetti ed i cristalli.

Possiamo associare questa lunazione ad animali di potere notturni, come serpenti, gufi e falene, che possono quindi essere delle guide per noi in questo momento dell'anno.

Le pietre che veicoleranno meglio le energie di questa luna, canalizzandole ed amplificandole, sono tutte le pietre di colore nero, come la tormalina, l'ossidiana, l'onice; esse lavorano assorbendo le energie nefaste che si addensano attorno a voi, dissipandole.

Il blu è il colore del quinto chakra, ovvero il chakra della gola, il centro energetico che lavora sulla voce e sulla comunicazione tra noi stessi e gli altri.
Durante questo tipo di lunazioni è quindi opportuno concentrarsi su questo chakra e focalizzarsi sull'energie benefiche che questa luna ci regala.
Il colore blu è anche il colore dell'acqua e del cielo, è un colore che porta serenità emotiva, rilassamento e meditazione.

Rilasciamo quindi le negatività, rinnoviamoci ed iniziamo quindi ad impegnarci per comunicare positività al mondo.
Unornya
To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento