venerdì 19 novembre 2021

19 Novembre, Luna Piena in Toro ed Eclissi: Cosa ci fa sentire al sicuro?


Nella giornata di oggi la Luna diviene piena sotto il segno del Toro. Sarà una lunazione con delle energie particolari, poichè entreremo ufficialmente nella stagione dell’eclissi, il che renderà le vibrazioni di questo cielo ancora più intense. Questa sarà l’eclissi più lunga degli ultimi 100 anni, durerà all’incirca 3 ore e mezza.


L’avvento dell’eclissi storicamente è molto temuto e considerato come “nefasto” (lo spieghiamo qui) ma in realtà, come tutti i movimenti planetari, non si può considerare negativo o positivo, considerando che ogni movimento di energie corrisponde ad un fine più alto. Ad ogni modo, l’intensità di questo evento si farà sentire, con tutte le probabilità avremo qualche turbolenza che ci spingerà a ricalibrare il nostro percorso. Del resto gli eventi di questo calibro si possono considerare dei veri e propri “portali”, che l’umanità attraversa, attivando una trasformazione personale e globale.

Questo tipo di lunazioni avvengono quando è il momento giusto per noi di aggiustare il tiro, apportando dei cambiamenti nella nostra vita e nel percorso che intendiamo intraprendere, senza dimenticare che il plenilunio è il momento ideale per rilasciare anche certe energie che non risuonano più con il nostro cammino spirituale.





È una lunazione governata dal segno del Toro, segno associato al pianeta Venere e di conseguenza le tematiche in cui sentiremo vorticare delle energie differenti saranno: le relazioni, l’amore, la casa intesa come ciò che consideriamo il nostro rifugio, la famiglia e la stabilità, sia mentale che economica.

Molti dei nostri vecchi pattern, che già si erano riattivati nella scorsa lunazione in Scorpione, si faranno risentire, sbloccandosi definitivamente e risolvendosi. Alcune ferite ed errori del passato riemergeranno dalla superficie, accogliete quindi ogni emozione che arriverà a voi in questi giorni e prendete l’occasione per analizzarla, comprenderla e farla vostra, così da capire più profondamente voi stessi, senza sensi di colpa o vergogna, e diventare completi. Comprendere a fondo la propria persona ci permette di donarci più amore, raggiungendo un equilibrio e dandoci la capacità di distaccarci da tutto ciò che è esterno e di cui non abbiamo bisogno. Il senso di sicurezza, che è la tematica principale toccata dal segno del Toro, non può venire da nessuno se non dall’interno di noi stessi.


Ma questa eclissi non farà emergere solamente le cose che dobbiamo correggere: se stiamo cercando un nostro talento nascosto, una capacità, un dono da sviluppare per dei nostri progetti futuri, tutto ciò si manifesterà chiaramente, raggiungendo il picco proprio in questi giorni e permettendoci di allinearci maggiormente con i nostri scopi.


L’energia di questa lunazione aprirà un percorso di trasformazione ed evoluzione che si espanderà per i prossimi sei mesi, questo periodo sarà profondamente illuminante per chi farà attenzione a tutto ciò che emergerà dal proprio subconscio. Gli ultimi due anni, lo sappiamo, non sono stati particolarmente gradevoli da vivere, ma tutto ciò che abbiamo subito è stato necessario per giungere finalmente a questo punto: stiamo per entrare nel momento in cui inizia la guarigione vera e propria.


In queste giornate ci sentiremo sopraffatti dagli eventi, probabilmente confusi, non escludo che molti di noi avranno difficoltà a dormire o sperimenteranno dei picchi di ansia: in questo caso non fate nulla, fermatevi ed osservate ciò che accade, lasciate che l’universo lavori su di voi.


Felice Plenilunio e Felice Eclissi!


Unornya

To read this article in English click here. 

Nessun commento:

Posta un commento