venerdì 27 luglio 2018

Il Potere della Luna Rossa

La Luna Rossa è un fenomeno astronomico che si verifica durante un’eclissi lunare: il satellite passa nell’ombra della Terra, la quale si trova tra di esso ed il Sole, conferendone il caratteristico colore rossastro - grazie allo scattering di Rayleigh.

Un fenomeno abbastanza insolito che fa parte di una “tetrade lunare”: un evento che può verificarsi a distanza di pochi anni ma anche piuttosto raro, può avvenire soltanto 7 volte nell'arco dello stesso secolo e la cui frequenza cambia nel corso del tempo. 
L’astronomo italiano Giovanni Schiaparelli notò infatti che non vi furono tetradi nei secoli 1582-1908, ma ve ne sono 17 tetradi nei successivi due secoli e mezzo (1909-2156).


Sicuramente ha portato e porta ancora i più curiosi ad alzare il naso verso il cielo, ma cosa rappresenta la Luna Rossa dal punto di vista esoterico?

Le eclissi, lunari o solari, sono logicamente eventi drammatici a cui è impossibile rimanere indefferenti. Spesso considerati catastrofici ed un segno della collera divina da diversi culti, sono delle porte energetiche molte volte mal interpretate - come la Luna Nuova. 

Nel Medioevo era comune credenza che le eclissi fossero causate dalla stregoneria, si pensava le streghe avessero il potere di avvicinare gli astri alla Terra, facendo marcire il raccolto. Per sfatarne le conseguenze, i contadini solevano correre per i campi cercando di fare il più rumore possibile - nel tentativo di scongiurare l’incantesimo.

Alcuni occultisti ed astrologi sostengono tutt’oggi sia sbagliato fare incantesimi o divinare con un fenomeno così “contro natura”, scoraggiando ogni praticante inesperto dal lavorare con questo tipo di energia. Sono solamente dicerie legate al solito pregiudizio che l’essere umano ha contro l’oscurità, dettato da ansie e paure ancestrali. 

Vediamo invece questo connubio di luce ed ombra come un’occasione per migliorare noi stessi. Il Rosso è un colore associato all’istinto, alla nostra energia vitale primordiale; non a caso è il colore del sangue - la nostra linfa vitale per eccellenza. 

E’ anche il colore associato a Muladhara, il chakra che si trova alla base della nostra colonna vertebrale detto anche Chakra della Radice. Ed è alle nostre radici che dobbiamo tornare.

Via libera quindi ad incantesimi associati alla nostra crescita personale, specie se spirituale. 
Attività che favoriscono appieno di questa energia lunare sono rituali atti ad accrescere le nostre capacità psichiche, la divinazione ed incantesimi di guarigione verso noi stessi; particolarmente favoriti sono la pratica della Magia di Sangue,specie se legata al ciclo mestruale, e la Magia Sessuale.


♃Ludna
Click here to read this post in English





Nessun commento:

Posta un commento