giovedì 4 novembre 2021

4 Novembre, Luna Nuova in Scorpione: Metamorfosi


Il 4 Novembre la Luna diviene nuova a 12º sotto il segno dello Scorpione.

Le energie scorpioniche di questo transito sono molto potenti poichè, oltre a Sole e Luna, anche Marte (governatore dello Scorpione insieme a Plutone) si trova nel segno.

Il 5 Novembre anche Mercurio passerà dalla Bilancia allo Scorpione, inoltre questa Luna nuova è perfettamente opposta ad Urano in Toro, quest’ultimo aspetto in particolare fungerà da catalizzatore per qualche evento inaspettato, un improvviso cambio di programma, alcune verità potrebbero venire a galla in maniera esplosiva stravolgendo i vostri piani; siate consapevoli che tutto ciò accadrà a fin di bene, anche se l’emotività intensa di questo periodo la farà comunque da padrone.


Lo Scorpione ci invoglia a lavorare onestamente su noi stessi, da poco abbiamo passato quel periodo dell’anno in cui si riflette sulle nostre radici e si onorano gli antenati, ora è il momento di capire dove collochiamo noi stessi rispetto a queste radici, se c’è del marcio da tagliare e cosa eventualmente ci tiene ancorati ai vecchi sistemi.

Vi invito a fare molta attenzione: non ricadete nei vecchi pattern solamente perché rappresentano la vostra zona di comfort. 




Le energie in circolo in questo periodo ci invitano a chiudere un ciclo. L’ottava casa, la tredicesima carta dei tarocchi, l’archetipo della fenice; tutte simbologie legate a questo particolare periodo dell’anno in cui riflettiamo sulla morte per poi affrontare una nuova nascita, stiamo attraversando un percorso iniziatico in cui sprofondiamo nelle viscere della terra fino a toccare il fondo per poi, finalmente, rivedere la luce.

Guardatevi allo specchio e siate onesti con voi stessi: cos’è che volete davvero diventare? Osservate con attenzione particolare la parte oscura di voi stessi, analizzatela ed accettatela. La consapevolezza della nostra ombra è il primo passo per l’evoluzione.


La parola d’ordine di questa Luna è: Metamorfosi.

Chiediamoci dunque che tipo di trasformazione occorre affrontare per diventare una versione migliore di noi stessi?

Se vi ritrovate in un momento di stagnazione in cui non sapete che direzione prendere, chiedete all’universo le energie necessarie per catalizzare il cambiamento e preparatevi a lasciar andare quelle emozioni dense che si sono ancorate nell’angolo più oscuro della vostra psiche e che vi tengono ancora legati alla vostra versione passata e meno evoluta.


Felice Luna Nuova, Buona Rinascita!


Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento