Il 27 Febbraio la Luna diviene piena sotto il segno della Vergine.
Il mese di Febbraio è stato caratterizzato da un’intensa e caotica attività planetaria; grazie a Mercurio, di recente tornato in moto diretto, e all’energia di questo stellium di pianeti in Acquario, possiamo aspettarci un plenilunio carico di elettricità .
Sia la Luna che il sole formano aspetti armoniosi con Urano in Toro, amplificandone la sua energia di cambiamento in modo benefico, di conseguenza, insieme a questo picco di energia lunare, potrebbe arrivare qualche sorpresa inaspettata ma gradita. Questo transito particolarmente di buon auspicio ci farà ottenere un nuovo senso di positività e di leggerezza.
Questa Luna inoltre si troverà in opposizione a Venere in Pesci, finalmente tutto assumerà una forma più chiara, il caos assumerà uno status di calma e ogni blocco creativo formatosi nella precedente luna nuova verrà rimosso.
Lo scopo della Luna piena è mettere in equilibrio tutto ciò che si trova fra Sole e Luna, in questo caso Sole in Pesci e Luna in Vergine; il Pesci è un segno mistico, che si abbandona in balìa degli eventi e che prospera nel caos, la Vergine al contrario è tecnica, razionale e prospera in un ambiente organizzato. L’equilibrio che si deve raggiungere in questa lunazione è quello che contraddistingue entrambi i segni: quello emozionale, affrontando tensioni, riconciliazioni e guarigione.
Questa lunazione ci permette di sentirci coi piedi ben piantati a terra, ritorniamo a centrarci dopo i drastici cambiamenti dell’ultimo periodo, consapevoli che ogni cambiamento avviene affinchè possiamo imparare una lezione importante, per diventare persone migliori, per evolvere e connetterci con il nostro sè superiore. Smettiamo quindi di opporre resistenza e iniziamo ad abbracciare le energie che ci vengono fornite, solo così ci sentiremo in pace e completi. Ricordate che ogni luna piena ha il compito di fare luce e chiarezza, non sempre ci piace ciò che siamo costretti a vedere, ma è pur sempre necessario.
Il plenilunio di Febbraio ha per noi un dono: la capacità di ritrovare noi stessi, senza dipendere dagli altri e superando le nostre insicurezze, connettendosi ai desideri del nostro cuore, facendoci sentire un essere completo e ricordandoci che all’interno di noi stessi esiste un essere divino e potente.
L’archetipo che meglio rappresenta questa lunazione è la Dea greca Artemide.
Dea della caccia e della Luna, il suo compito è portare la luce, Dea arcera che vive con le ninfe del bosco, libera e pienamente capace di centrare i propri obiettivi.
♄Unornya
To read this article in English click here.
Nessun commento:
Posta un commento