giovedì 11 febbraio 2021

11 Febbraio, Luna Nuova in Acquario: Risveglio

 Quest’oggi la Luna diviene nuova sotto il segno dell’Acquario.

Oltre al nostro satellite, avremo Sole, Mercurio,Venere, Giove e Saturno nello stesso segno, uno stellium acquariano la cui parola d’ordine è: rivoluzione. Stiamo piantando i semi per il vero cambiamento, con questa lunazione abbiamo il potere di stravolgere il mondo.


Stiamo vivendo in una situazione sociale e politica che non ha più senso, non è più sostenibile poichè è corrotta e marcia fino al midollo. Il nostro intero pianeta sta soffrendo, e per pianeta intendo la natura, gli animali e gli esseri umani, tutto questo non può più andare avanti o sarà la fine. Per questo dobbiamo collaborare per un fine più alto e mettendo da parte per un po’ il nostro concetto di individuo, focalizzandoci invece sul concetto di comunità, sulle nuove idee e nuove situazioni che possono portarci all’evoluzione.

Questo cielo stimolerà particolarmente il nostro sistema nervoso e il nostro lato più riflessivo e mentale, abbiate cura di segnarvi tutte le idee e i pensieri creativi che vi arriveranno in questo periodo poichè vi torneranno molto utili.


L’energia di questa Luna è di grande espansione, soprattutto grazie anche al coinvolgimento di Giove, è l’energia ideale da canalizzare al fine di ottenere ciò che è importante per noi e per il nostro futuro; è il momento giusto per manifestare qualcosa sul lungo termine.

Un’energia del tutto simile a questa l’abbiamo avuta negli anni ’60, con il movimento degli Hippie (che rappresenta alla perfezione l’idea dell’Acquario), non è da escludere quindi che si formi un altro movimento sociale analogo, che alzerà le vibrazioni di tutta l’umanità.


Fate attenzione però: l’energia impetuosa che accomuna tutti questi pianeti in acquario può portare a molta instabilità, per fortuna momentanea, ma sarà ben percepibile una certa elettricità nell’aria, soprattuto a causa della quadratura tra Saturno in Acquario e Urano in Toro. È molto facile in questi giorni sentirsi fortemente in disaccordo con le persone che ci circondano, soprattutto nell’ambiente lavorativo, complice anche la tensione causata da Mercurio che sarà in moto retrogrado fino al 20 di Febbraio. In sostanza scalpitiamo per un totale rinnovamento, vogliamo liberarci della nostra vecchia pelle ma questa libertà al momento ci è ancora negata. È necessaria ancora un po’ di pazienza e, nel frattempo, sarà utile chiedersi: cosa voglio fare una volta che tutto questo sarà risolto? e in base alla risposta che vi darete iniziate a mettere le basi, non stancatevi di progettare. L’universo cospira in continuazione per permetterci di ottenere ciò che vogliamo, tutto quello che ci chiede è la fiducia.


L’archetipo che meglio rappresenta questa lunazione è il Dio egizio Hapi, egli rappresenta il fiume Nilo in piena. L’innondazione del Nilo era un evento molto importante per gli egizi, poichè depositava il limo fluviale che rendeva il terreno particolarmente fertile, rendendo possibile e florida la coltivazione. Come Hapi rende fertile il terreno per le colture future, anche noi dobbiamo preparare le basi per poter ricevere l’abbondanza di cui abbiamo bisogno.


Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento