Nella giornata di oggi la Luna diviene piena sotto il segno del Leone.
Questa luna sarà opposta al Sole ed a Giove in Acquario e in quadratura a Urano e Marte in Toro, ciò significa che sarà una lunazione pregna di energie cariche e potenti, la sua luce illuminerà chiaramente la nostra metamorfosi affrontata nella lunazione precedente, mostrandoci ora come possiamo sfruttare il cambiamento per esprimere noi stessi.
Il segno del Leone ci impone di celebrare NOI STESSI con coraggio, è ora di metterci al primo posto nella nostra lista di priorità , analizzando i nostri bisogni. Permettete alla vostra creatività di esprimersi senza limiti, che sia un progetto artistico, un nuovo modo di cucinare o comunicare; questo è il momento di svelarvi al mondo, riscoprendo la vostra unicità .
Il tema di questo plenilunio sarà il lasciar andare tutto ciò che intralcia la nostra autostima e l’amore verso noi stessi, è importante approfittare di queste energie per riallineare il nostro Ego con i nostri intenti, ritrovare la nostra vera essenza.
Un’attività molto utile a questo proposito può essere creare una Vision Board. Che sia in formato digitale o fatta di carta e inchiostro poco importa, l’importante è che sia visibile ogni volta che ne avrete bisogno, ogni volta che vi sovverranno pensieri negativi.
È altrettanto importante, per la nostra salute mentale e per la nostra crescita personale, discostarsi un po’ da ciò che sta succedendo nel mondo. Il 2020 lo sappiamo, è stato un anno complicato, un anno in cui la miccia del cambiamento è stata accesa e in maniera piuttosto traumatica oserei dire. Nel 2021 dovremo affontare le conseguenze di questo cambiamento, l’atmosfera quindi sarà tesa ancora per un po’, il vecchio sistema è quasi smantellato, il futuro è ancora incerto e da definire. Dopo un lungo periodo di sofferenza generale, in cui siamo stati bombardati da immagini apocalittiche e sfiniti dalla paura, penso sia normale sentirsi tutti svuotati ed esauriti, proprio per questo motivo ora il focus va spostato su di noi e sulla nostra evoluzione. Ci sarà spazio per occuparsi degli altri a tempo debito e, d’altronde, se non siamo in pace con noi stessi non possiamo stare bene con nessun altro.
Siamo ora costretti ad un periodo di stagnazione, anzichè focalizzarsi su ciò che non va e agitarsi nel non trovare una soluzione, col rischio di divenire delle vere e proprie bombe pronte ad esplodere, concentriamoci su una visione del futuro, una visione ottimistica e positiva, attirando abbondanza e creando le basi per le bellissime cose che ci accadranno!
In tutto ciò, tra qualche giorno Mercurio entra in moto retrogrado, dal 30 Gennaio al 20 Febbraio e per tutto il 2021 sarà prevalentemente retrogrado nei segni d’aria. Potremo sentirci un po’ persi, annebbiati, in ogni caso: non lucidi. Ricordate, se potete, di non firmare contratti e di non stabilire nulla di definitivo durante questo transito. La comunicazione con gli altri viene ostacolata, in compenso ci troveremo facilmente a rimuginare su alcune questioni personali; questo è un segno che ci manda l’universo per capire cosa dobbiamo risolvere in questo momento della nostra vita.
La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è il Dio Celtico Lugh. Membro dei Tuatha Dé Danann, Lugh è considerato come un potente guerriero ma soprattutto egli è colui che padroneggia molteplici arti e abilità . È una divinità associata alla luce del sole, si pensa infatti che il suo stesso nome derivi dalla stessa parola “luce”, in latino Lux, che a sua volta deriva dall’indoeuropeo Leuk, per questo motivo a lui viene dedicata l’abbondanza del raccolto, che viene festeggiato il primo giorno di Agosto, chiamato appunto Lughnasadh.
♄Unornya
To read this article in English click here.
Nessun commento:
Posta un commento