venerdì 12 marzo 2021

13 Marzo, Luna Nuova in Pesci: uno Sguardo nell'Abisso

 Sabato 13 Marzo alle 11:23 del mattino la Luna diviene nuova sotto il segno dei Pesci. 

L’elemento Acqua farà da padrone in questa lunazione grazie ad uno stellium formato dal Sole, Nettuno e Venere anch’essi in Pesci. Questa luna nuova spingerà parecchio sul nostro status emozionale, in particolare sulla percezione del nostro sè esteriore ed interiore, influenzati rispettivamente da Sole e Luna; preparatevi ad analizzare i vostri sentimenti in profondità.

La compassione, l’empatia e le connessioni sentimentali che avete con chi vi circonda saranno amplificate, addirittura esasperate, è un momento di chiusure e di nuovi inizi; cercate di non perdere il vostro lato razionale e di non prendere tutto ciò che potrebbe accadere sul personale.


Essendo il Pesci l’ultimo segno dello zodiaco sentiremo il bisogno di tirare delle conclusioni, è il segno della dodicesima casa astrologica, la casa che rappresenta un piccolo tempio in cui rinchiudersi, meditare e guardare nelle profondità del nostro abisso interiore, traendone ispirazione per rapportarsi con il cosmo. Probabilmente avremo la sensazione di rivivere situazioni vecchie che ci permetteranno di riflettere su tutto il percorso fatto nell’ultimo anno, con il solo scopo di farci guardare indietro e realizzare con soddisfazione tutto il lavoro di evoluzione che è stato fatto.


Tutto questo traboccare di emozioni però ci permetterà di sperimentare anche l’altro lato della medaglia: una grande perfusione di creatività e ispirazione artistica. Sgombrate la mente: è il momento di esprimere al mondo tutto ciò che sentite nel modo più puro e diretto. Questa luna ci spinge a lasciarci alle spalle l’inverno, preparandoci per rifiorire in primavera.


Con questa lunazione vengono messe in moto forti energie mistiche, anche grazie all’influenza di Nettuno che regolerà soprattutto il mondo onirico; prestate attenzione a ciò che sognate, l’energia dei Pesci aumenta la possibilità di sperimentare sogni profetici, sogni lucidi o molto vividi, ricchi di significati profondi ed inconsci. È un ottimo momento per prendere l’abitudine di scrivere ciò che si è sognato su di un quaderno, studiando la simbologia ed il significato occulto che il mondo onirico vi offre sarete in grado di comprendere maggiormente il vostro rapporto con il divino.


L’archetipo che meglio rappresenta questa lunazione è Ermete Trismegisto, personaggio leggendario dell’epoca ellenistica, considerato una divinità ma anche un essere umano, a cui viene attribuita la paternità del Corpus Hermeticum.

Ermete Trismegisto divenne il dio rivelatore della verità e mediatore tra gli uomini e gli dei.


Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento