giovedì 18 aprile 2019

19 Aprile, Luna Piena in Bilancia

luna piena bilancia fasi lunari


Questo Venerdì la Luna diviene piena sotto il segno della Bilancia.
La scorsa luna piena del 21 Marzo si trovava sotto il segno della Bilancia a 0º, anche quella di questo mese si troverà sotto il medesimo segno ma a 29º. 
Balza subito agli occhi che questo periodo rappresenta l’inizio e la fine di qualcosa; se la scorsa lunazione indicava il concepimento di qualcosa di nuovo, quest’ultima equivale alle ultime fatiche prima del parto.
La cosa davvero importante su cui dobbiamo spostare la nostra attenzione è: cosa sta venendo alla luce?

La scorsa luna in bilancia ha portato indecisione e lentezza, insieme ad un mercurio retrogrado in pesci che ancora ci fa subire la sua ombra, e ha reso questo ultimo periodo non facile da affrontare, molti di noi avranno avuto la sensazione di arrancare con la propria vita, di fare grande fatica ad ottenere ciò che normalmente risultava facile.
La buona notizia è che presto la situazione migliorerà, un ultimo sforzo prima di raggiungere il traguardo e poi saremo finalmente pronti per accettare questo nuovo dono dell’universo.

Per uscire da questo periodo stagnante avremo probabilmente bisogno di affrontare qualche discussione con le persone amate, non è piacevole ma è indispensabile per superare questa crisi momentanea; mantenetevi più lucidi possibile, esprimete i vostri sentimenti con calma e senza drammi, ne uscirete vincitori.

Nella numerologia il 29 indica che stiamo per ricevere un messaggio: il nostro percorso spirituale sta per prendere una piega positiva, indica che abbiamo tutti gli strumenti necessari per compiere il nostro scopo. 

Questa lunazione in Bilancia inoltre, aumenterà la nostra fiducia in noi stessi e ci donerà la voglia di prendere in mano le situazioni, aiutati anche dalle ultime energie del Sole in Ariete; riflettete sulle cose che avete realizzato nell’ultimo periodo: se c’è possibilità di crescita e miglioramento non esitate!

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Mitra, divinità dell’induismo e della religione persiana.
Nella religione zoroastriana, Mitra è il più grande degli esseri creati da Ahura Mazdā, con il fine di aiutarlo ad amministrare il mondo. Egli è il dio dell’aria e della luce, nemico degli spiriti del male e delle tenebre, divinità che ricompensava il bene con la prosperità e la crescita rigogliosa della vegetazione. Inoltre Mitra fungeva da divinità psicopompa, giudicando le anime ed accompagnandole nell’oltretomba.

Unornya
To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento