domenica 20 gennaio 2019

21 Gennaio, Luna Piena in Leone ed Eclissi

luna piena leone fasi lunari

Nella mattinata di Lunedì la Luna diviene piena sotto il segno del Leone.
Questa lunazione è particolarmente significativa in quanto avverrà in concomitanza con un’eclissi totale di luna, che raggiungerà il suo apice attorno alle 6:15 AM (ora italiana).
La così detta Luna di Sangue amplificherà i già positivi effetti dell’influenza leonina.

La scorsa luna nuova in Capricorno ha messo le basi per gli intenti che andremo a sviluppare ed esprimere durante questa luna piena.
L’estro creativo e artistico raggiunge un picco massimo durante questa lunazione, approfitattene per lavorare sulle vostre emozioni represse, usatele per comunicare la vostra arte.
È il momento ideale per ritrovarsi sotto i riflettori, esprimete voi stessi e le vostre idee senza paura.

Se avete avuto delle intuizioni, delle visioni o se avete fatto della divinazione durante la scorsa luna nuova, è probabile che questa luna piena renderà il tutto più concreto, fate attenzione ed osservate i segni. Non dimenticate di lasciarvi coinvolgere da questa ventata di positività!

L’energia del Leone, rappresentato dal Sole come luce suprema, luce che dona la vita, in questa lunazione viene oscurata dall’ombra della terra. È il momento per imparare ad affrontare il nostro lato oscuro, discendendo nelle profondità di noi stessi, ritrovare il fuoco dentro di noi, per poi riaffiorare in superficie, regalandoci nuova vita.

L’energia in questo giorno è perfetta per affermare le proprie volontà, agire con coraggio ed aprire il proprio cuore alla generosità.

Le divinità che meglio rappresentano questa lunazione sono Inanna e la sua sorella oscura Ereshkigal.
Dea dell’amore, della fecondità e della bellezza, Inanna è regina sia nei cieli che in terra. E’ anche Dea del grano, della guerra, e dell’amore sessuale. Ella è guaritrice, donatrice di vita e Dea delle arti musicali e della poesia.
La sorella Ereshkigal venne relegata negli inferi, il suo nome infatti significa “signora del gran luogo inferiore”, ella rappresenta la vita che nasce dall’oscurità, il seme che dal fango fa sbocciare una nuova pianta, rappresenta il ciclo della vita.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento