sabato 22 dicembre 2018

22 Dicembre, Luna Piena in Cancro

luna piena cancro fasi lunari


Oggi, 22 di Dicembre, la Luna diviene piena sotto il segno del Cancro.
L’ultima luna piena di quest’anno cade sotto il più emozionale dei segni d’acqua, che è anche il suo domicilio. 
È molto probabile che saremo coinvolti da un’onda di emotività, fate attenzione!
Mentre il segno del Capricorno rappresenta il Padre, il segno del Cancro rappresenta la Madre, In questi giorni il nostro istinto materno sarà molto più presente e ci troveremo più propensi a prenderci cura della casa e dei nostri cari, mentre saremo tentati di trascurare il lavoro e le nostre responsabilità.

Va anche detto però che la luna in cancro ci porta fortuna nell’ambito del successo professionale; se avete dei nuovi progetti lavorativi in programma o avete intenzione di crescere professionalmente questa luna vi darà una mano!

Considerando la coincidenza con il Solstizio d’Inverno, ora è il momento giusto per tirare le somme di ciò che è accaduto nell’ultimo anno e, sulla base di ciò, porsi dei nuovi obiettivi da raggiungere, preparandosi così all’arrivo del nuovo anno.

È anche il momendo ideale per lasciare andare: se avete dei rancori, dei sentimenti che vi tengono ancorati al passato, lavorate con la meditazione per rilasciarli, sganciarli completamente da voi stessi, in modo da poter ricominciare un nuovo ciclo senza esserne influenzati.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è la Dea mesopotamica Ninhursag, Dea madre di tutte le creature viventi, Dea madre per eccellenza, rappresenta la fertilità della terra

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento