lunedì 14 dicembre 2020

14 Novembre, Luna Nuova in Sagittario ed Eclissi Solare: Trasformazione




Quest’oggi la Luna viene nuova sotto il segno del Sagittario, alle 16:16 (ora italiana).

Le energie cosmiche di questi giorni sono davvero movimentate, poichè oltre al novilunio nello stesso giorno avremo anche un’eclissi solare, senza contare che ci stiamo avvicinando alla grande congiunzione di Giove e Saturno nel segno dell’Acquario, proprio il giorno del solstizio d’inverno.

C’è tanta energia disponibile, perfetta per grandi cambiamenti positivi, tanto ottimismo, nuovi inizi ed opportunità.


Già giovedì prossimo Saturno lascerà il Capricorno per spostarsi nel segno dell’Acquario, si dice che ogni volta che Saturno si sposta nel segno successivo ci doni finalmente tutte le ricompense che ci meritiamo per il duro lavoro effettuato durante la stagione nel segno precedente, e quest’anno, diciamocelo, abbiamo patito molto e ci meritiamo qualche gioia!

In questo momento Saturno si trova più o meno nella posizione in cui si trovava il 22 Marzo, nel giorno dell’Equinozio di Primavera; è il momento quindi di riflettere su cosa è cambiato in noi da allora? In cosa ci siamo trasformati?


L’eclissi solare non farà altro che amplificare questi doni dell’universo, i prossimi giorni sono decisamente propizi per definire le vostre intenzioni e manifestare ciò che desiderate nella vostra vita. È importante considerare che per notare questi doni dell’universo è fondamentale cambiare il nostro assetto mentale: concentratevi sulla gratitudine, apprezzando ciò che possedete e che vi dona felicità. Se passerete il tempo a lamentarvi di tutte le cose brutte che vi succedono continuerete ad auto-alimentare questi pensieri, i quali non faranno altro che rallentare l’arrivo dell’abbondanza che state cercando.


Ricordate che il segno del Sagittario ci infonde un’energia di pura azione, muovendosi quindi non solo attraverso il pensiero e le macchinazioni mentali ma con tutto il nostro corpo.

È tempo di focalizzarsi sulla verità, apriamo gli occhi su ciò che ci circonda, senza perdersi in particolari ma analizzando l’immagine nella sua totalità da un livello superiore.


Le domande che dobbiamo porci durante questa lunazione al fine di  fare passi avanti nel nostro cammino spirituale sono: Abbiamo ben presente lo scopo della nostra vita, o l’abbiamo perso di vista?

Dal momento che la maggior parte di noi sta subendo delle restrizioni negli spostamenti, come possiamo proseguire “il viaggio” nel senso metaforico del termine?

Ci sono molti metodi che possiamo sfruttare per espandere la nostra mente e compensare la nostra voglia di avventura. Possiamo, per esempio, intraprendere un viaggio meditativo o imparare a fare qualcosa di stimolante mai provato prima.


A circa 27 gradi del Sagittario si ritiene che si trovi il centro della nostra galassia, è un punto molto sensibile dell’universo e, quando Sole e Luna si trovano lì vicino ci permettono di amplificare molto la nostra saggezza e la nostra intuizione, accedendo al nostro sè superiore. Sfruttate questa energia per aumentare la sensibilità del vostro terzo occhio, potreste iniziare a percepire i segnali delle vostre vibrazioni che raggiungono un livello più alto.


La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Hekate Phosphorus, uno dei vari epiteti attribuiti alla dea greca Ecate, il quale rappresenta la luce divina (rappresentata col simbolo della Torcia), la luce notturna che illumina le tenebre, la sapienza divina, la scintilla di vita che ci permette di passare i vari piani dell’esistenza attraverso la consapevolezza e la saggezza.


Unornya

To read this article in English click here.


Nessun commento:

Posta un commento