venerdì 16 ottobre 2020

16 Ottobre, Luna Nuova in Bilancia: Trova la Bellezza dentro Te Stesso


Quest’oggi la Luna diverrà nuova sotto il segno della Bilancia.

In questi giorni il cielo è caratterizzato da dei transiti molto potenti: abbiamo Marte in moto retrogrado nel segno dell’Ariete che forma una quadratura con Plutone in Capricorno, questo aspetto ci renderà più fragili e sensibili poichè andremo incontro, in maniera quasi forzata, ad una sorta di trasmutazione alchemica, un cambiamento profondo che ci farà affrontare i nostri demoni interiori. 

Inoltre, da martedì Mercurio è entrato anch’esso in moto retrogrado sotto il segno dello Scorpione, il che amplificherà le vibrazioni di Marte. È tempo di focalizzarsi meno sulla comunicazione con gli altri (questo Marte potrebbe facilmente farci perdere le staffe) e di rivolgere invece la parola e noi stessi, andando in profondità nel nostro inconscio, osservare le nostre ombre cercando di comprenderle ed accettarle, recuperando l’equilibrio che tanto è caro al segno della Bilancia e rivelando al mondo la nostra vera natura, tutto quello che giace sotto la superficie, ciò che davvero desideriamo e che ci rappresenta. 

Troppo spesso mettiamo noi stessi in fondo alle nostre priorità, è tempo invece di dedicarci il tempo che ci meritiamo.

Saranno giornate decisamente intense, non c’è che dire!


Tutto questo ci aiuterà a capire quali sono le strutture giuste che ci permetteranno di realizzare ciò che tanto desideriamo, le fondamenta per costruire di nuovo, in modo migliore! 

Ciò riguarda soprattutto le relazioni, in particolare chi ha un legame che ultimamente ha subito qualche scossone ritroverà l’armonia.

La vita frenetica e complicata di molti di noi ci ha fatto perdere molto di ciò che è il senso della bellezza, il rapporto con l’avanzare lento del tempo, il fondersi con le stagioni: a ciò servirà l’energia di questa lunazione, a ritrovare il nostro posto preciso nel mondo e vibrare con le stesse energie della terra, a ritrovare un po’ di calma, fermandosi per un momento dalla turbolenta routine e osservare il mondo che entra nella stagione invernale.



L’abbiamo già detto molte volte e i segni sono ovunque: siamo sull’orlo di un potente cambiamento a livello globale, una nuova era sta nascendo e starà in noi decidere da che parte stare. Questo periodo di paure ed confusione legato all’aumento dei contagi per il Covid-19 e al timore di un nuovo lockdown generalizzato deve spingerci alla riflessione per capire come possiamo aggiungere bellezza, altruismo e giustizia alla nostra vita e al mondo, una volta che tutto sarà risolto.

Grandi e potenti energie sono quelle in moto nei prossimi giorni, molti di noi potranno sperimentare un vero e proprio risveglio spirituale. L’intuito e il sesto senso saranno molto attivi.


La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è la Dea Demetra. Dea greca del raccolto e del cambiamento delle stagioni, Demetra ci insegna ad abbracciare le trasformazioni, anche se potenzialmente dolorose o faticose, accettando la nostra ombra e imparando che per quanto la notte possa essere lunga alla fine ci sarà sempre una nuova alba ad aspettarci.


Unornya

To read this article in English click here.

 

Nessun commento:

Posta un commento