Lunedì 3 Agosto la Luna diviene piena sotto il segno dell’Acquario.
Questa lunazione avviene in quadratura ad Urano, il pianeta governatore dell’Acquario, di conseguenza è molto probabile che si metteranno in moto forti energie di cambiamento, qualcosa di rivoluzionario ed inaspettato sta per arrivare.
Tutto ciò ci costringerà ad appellarci al nostro spirito di adattabilità , testando il nostro grado di flessibilità in maniera da poter accogliere il cambiamento in maniera positiva, senza subire troppi danni.
È probabile che le cose ci sembreranno fuori dal nostro controllo, se non riuscite ad ottenere i risultati che cercate, provate a lasciar andare l’ossessione di raggiungere un determinato obiettivo; questa luna ci aiuta a cambiare prospettiva, a vedere le cose da un punto di vista diverso e, forse, così facendo, ci renderemo conto che molte volte ciò che desideriamo con tanta testardaggine non è ciò che l’universo ha in serbo per noi. Qualcosa di meglio ci aspetta! È necessario più che mai un atteggiamento positivo e un pizzico di pazienza.
Il cambiamento in realtà è nell’aria già da un bel po’ di tempo, il mondo intero sta attraversando un forte periodo di rivoluzione.
La domanda che dobbiamo porci per questo ciclo lunare è: C’è qualcosa di superfluo a cui posso rinunciare per il bene comune? Cosa posso cambiare di me stesso, puntando ad un fine più alto?
Ricordate che non servono drastiche trasformazioni, anche la più piccola mutazione, se ben ponderata, può influenzare le persone che vi circondano.
La Luna piena in Acquario ci spinge a guardare verso il futuro, è il momento di prendere delle decisioni anche rischiose ma che ci permetteranno di evolvere. Osservate la posizione della Luna nel votro tema natale per capire l’area in cui siete più portati ad operare in questo senso.
La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Vertumno, divinità romana di origine etrusca. Vertumno rappresentava la personificazione del mutamento delle stagioni che permettevano ai frutti di maturare, egli aveva il dono di trasformarsi in tutte le forme che desiderava.
♄Unornya
To read this article in English click here.
Nessun commento:
Posta un commento