Questa notte la luna diviene nuova per la seconda volta di quest’anno sotto il segno del Cancro.
Questa lunazione ci mette in contatto profondo con le nostre emozioni, e con Mercurio anch’esso nel segno del Cancro, finalmente fuori dalla fase retrograda, saremo in grado di esprimerci al meglio riguardo ad esse.
È il momento di parlare liberamente alle persone a cui teniamo di più, a coloro che consideriamo la nostra “famiglia”, comunichiamo in maniera sincera per rendere migliore l’ambiente in cui viviamo.
Non dimentichiamo che la luna nuova rappresenta un nuovo inizio, focalizziamoci quindi sulla gioia e sui bei momenti che vogliamo vivere in famiglia e stabiliamo le nostre intenzioni per il prossimo mese in arrivo.
I prossimi giorni sono propizi per tutti i lavori di introspezione, analizziamo le nostre paure ed i nostri bisogni, concentrandoci sul guarire le ferite che abbiamo nell’anima, ricercando la nostra sicurezza emotiva, perdonando e liberando i rancori. Solo liberandoci di ciò che ci tiene ancorati al passando potremo fare spazio per tutte quelle cose magnifiche che l’universo tiene in serbo per noi.
Il concetto su cui dobbiamo riflettere in questo momento è: Come ci sentiamo con le persone che ci circondano? Ci sentiamo apprezzati e soddisfatti? oppure tendiamo a dare troppo di noi stessi, finendo per sentirci svuotato?
Non è il periodo più adatto ad isolarci completamente poichè potremmo finire col negare le nostre difficoltà, cerchiamo invece di affrontare i problemi con coraggio, creiamoci una corazza in modo da difenderci da soli, evitando così dipendenze emotive.
Prendiamoci inoltre del tempo per armonizzare il nostro ambiente, rendiamolo un luogo che ispiri benessere attraverso una profonda pulizia energetica. Alzare le vibrazioni del luogo dove passiamo la maggior parte del nostro tempo è il primo passo per potenziare il nostro umore.
Per fare ciò, appelliamoci alla divinità di questa lunazione, ovvero il Dio egizio Bes.
Egli è la divinità protettrice del focolare domestico, allontana il malocchio e tutto ciò che è dannoso dalla famiglia. Egli è anche la divinità della musica, della guarigione, protegge i matrimoni, il parto e i neonati.
♄Unornya
To read this article in English click here.
Nessun commento:
Posta un commento