venerdì 30 agosto 2019

30 Agosto, Luna Nuova in Vergine: La rinascita della Natura

luna piena vergine fasi lunari

Quest’oggi la Luna diviene nuova sotto il segno della Vergine, attorno alle 12:30.
Da questo momento e nelle prossime settimane, ci sarà un cambiamento nel modo di comunicare delle persone, le conversazioni prenderanno una piega più pratica e analitica, parleremo meno per istinto e più con lo scopo di arrivare in profondità, a prescindere dall’argomento trattato. Quello che è certo è che non avremo piacere di conversare tanto per fare o di portare avanti discussioni senza arrivare ad un punto.

Con il sole anch’esso nel segno della Vergine, saremo più motivati alla ricerca dei dettagli, per questo motivo il momento è propizio per impegnarsi in qualche nuovo progetto che ci dia soddisfazione, attenzione però a non ossessionarsi con la perfezione! Lasciatevi guidare dall’ispirazione.

Se nell’ultimo periodo abbiamo avuto delle difficoltà ad ingranare, questa Luna ci darà la spinta giusta per ricominciare con il piede giusto il periodo dopo le vacanze estive, con un ulteriore aiuto da Venere, Marte e Mercurio anch’essi in Vergine che ci regalano la grinta e la motivazione di cui abbiamo bisogno.
Avremo una maggiore attenzione anche nella cura della casa e della famiglia, se negli ultimi giorni ci sono stati dei problemi con le persone che vivono con noi andranno a mitigarsi presto.

Questo è anche un ottimo momento per la riorganizzazione, sentirete l’urgenza di riordinare la vostra vita, sia metaforicamente che fisicamente, prestando inoltre particolare attenzione alla vostra salute: il nostro corpo è un tempio, dedichiamoci l’energia di questa lunazione.
Per realizzare tutto ciò, iniziate un percorso di meditazione, può essere un potente strumento che può divenire estremamente utile: partite con qualcosa di semplice che vi prenda poco tempo ogni giorno, ma che diventi una sana abitudine.

Infine, tutti questi pianeti in Vergine ci avvicinano all’elemento Terra, percepiremo maggiormente la natura che ci circonda e vorremo fonderci con essa; prendete l’occasione al volo e fate qualcosa per il pianeta. Nell’ultimo periodo possiamo nettamente percepire la sofferenza di Madre Natura, sta a noi correre ai ripari e questo è il momento più adatto per farlo.


La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Gea (o Gaia), divinità greca che rappresenta la natura primordiale, la potenza divina dell’elemento Terra. Gaia esisteva prima di ogni altra forma di vita ed il suo ventre ha generato tutto ciò che vediamo, lei è la madre suprema, la fonte di tutta la fecondità della terra.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento