lunedì 3 giugno 2019

3 Giugno, Luna Nuova in Gemelli

luna nuova gemelli fasi lunari


Quest’oggi, a mezzogiorno, la Luna diviene nuova sotto il segno dei Gemelli.
Segno governato dall’elemento aria per eccellenza, in questi giorni potremmo sperimentare cambiamenti repentini, sia nel nostro umore, sia nel clima.

È il momento ideale per utilizzare uno strumento che molto spesso viene dato per scontato: il respiro.
La respirazione ci permette di assimilare l’energia dell’ambiente che ci circonda e di ripulirci dalle negatività. Fate degli esercizi ad occhi chiusi, focalizzandovi sul vostro respiro e visualizzando l’aria che entra nei vostri polmoni come pura energia dorata e l’aria che esce, invece, come una nera esalazione, energia negativa che lascia il vostro corpo.

In questi giorni sia la Luna che il Sole sono dominati dalle energie di Mercurio, messaggero degli Dei, di conseguenza sono favorite tutte le modalità di comunicazione e gli spostamenti.

Il segno dei Gemelli è anche caratterizzato dalla leggerezza, è il momento di sdrammatizzare e di accantonare per un po’ tutte le nostre preoccupazioni, regalatevi un po’ di tregua, distraetevi e ricaricatevi di energia; in questo modo potrete affrontare i problemi con un’ottica diversa, del resto la Luna nuova rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo, un cambiamento.


Questo novilunio rappresenta il momento più prospero per visualizzare e manifestare ciò che vogliamo essere veramente, non abbiate timore di chiedere all’universo quello che desiderate.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Kore, l’eterna fanciulla, la figlia quasi indistinta dalla madre Demetra, l’aspetto più leggero, innocente e spensierato di Persefone, terribile e silenziosa regina dei morti.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento