mercoledì 20 marzo 2019

21 Marzo, Luna Piena in Bilancia

luna piena bilancia fasi lunari

Alle 2:43 AM del 21 marzo la Luna diviene piena a 0º sotto il segno della Bilancia. Questo evento astronomico accade praticamente in concomitanza con l’equinozio di primavera, l’analogia tra i due tipi di energie salta subito all’occhio: luce ed ombra saranno in perfetto equilibrio.

Le energie in moto durante questo equinozio sono apparentemente opposte, ma tutte convergono verso la totale armonia: il Sole entra in Ariete, segnando l’inizio di un nuovo anno astrologico, mentre transita in quarta casa, la casa del Cancro, di conseguenza, anche se è sotto il focoso segno dell’Ariete, viene fortemente influenzato dalla luna. La luna in Bilancia, inoltre, in concomitanza con l’equinozio, porterà giornate di totale equilibrio.

Mentre l'Ariete rappresenta la sicurezza ed il rapporto che abbiamo verso noi stessi, la Bilancia rappresenta la sicurezza e il rapporto con gli altri; questo flusso di energia ci può insegnare a lavorare su di noi per agire meglio con le altre persone.

Nei giorni in cui la luna è sotto il segno della Bilancia, il nostro senso artistico ed estetico è accentuato, siamo maggiormente in grado di captare la bellezza in ciò che ci circonda.
Dedicatevi a qualche progetto artistico, comprate dei fiori, assecondate i vostri desideri e occupatevi di qualcosa che porti ulteriore bellezza nella vostra vita.

Questa lunazione ci farà sentire completamente ricaricati ed ispirati, approfittatene per mettere le vostre energie in un nuovo progetto che partirà sicuramente avvantaggiato grazie a questa luna piena molto positiva.

È il momento ideale per lavorare sul nostro equilibrio psicofisico, superando i blocchi e i problemi che sono insorti negli ultimi sei mesi: è ora di un po’ di pulizia karmica! 

Le influenze planetarie faranno emergere delle problematiche che finora erano rimaste nell’ombra, irrisolte: chiudete tutto quello che è rimasto in sospeso, levatevi di dosso tutto il peso che non è più necessario, puntate ad ottenere la pace e la serenità approfittando di questa ondata di positività.
La fortuna è dalla vostra parte, cercate di manifestare i vostri desideri.; l’abbondanza arriverà solo se le permetteremo di entrare nelle nostre vite.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Tyche, Dea greca, personificazione della sorte, generalmente intesa in senso positivo. Dall’età ellenistica assunse grande importanza come forza misteriosa in grado di guidare gli eventi. Il nome Tyche (da τυγχάνει “accade”) determina l'accadere delle cose all'infuori della cooperazione dell’uomo.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento