venerdì 7 dicembre 2018

7 Dicembre, Luna Nuova in Sagittario

luna nuova sagittario fasi lunari


Quest’oggi la Luna diviene nuova sotto il segno del Sagittario.
Ci troviamo nell’ultimo mese dell’anno, è ora di tirare le somme: cosa abbiamo realizzato nell 2018? Che obiettivi ci poniamo per il 2019? Cosa vogliamo portare nel nuovo anno e cosa, invece, vogliamo lasciarci alle spalle?

Il segno del Sagittario viene solitamente associato con il “viaggiare”, ma non solamente inteso come uno spostamento fisico, ma anche come viaggio spirituale e filosofico. Quest’ultimo anno ci ha spronato a crescere, con le buone o con le cattive, quanto in là ci siamo spostati? Quali progressi abbiamo realizzato?

agni dio vedico fuocoDurante questa lunazione dovremo analizzare cosa in noi è migliorato, quali novità sono arrivate nella nostra vita, cosa abbiamo imparato nell’ultimo periodo, usando tutto questo per preparare la semina del 2019.

L’influenza del Sagittario ci permette di pensare in maniera positiva, è il momento di smettere di preoccuparsi per ogni cosa, permettendo a noi stessi di essere felici e grati per ciò che abbiamo nella nostra vita.
Ora dobbiamo impostare le nostre intenzioni per il prossimo futuro.
Lasciatevi ispirare da ciò che vi circonda e lasciatevi guidare dall’istinto!

Sole, Luna e Giove sono sotto il segno del Sagittario, permettiamo al suo elemento, il fuoco, di trasformarci e di forgiare l’energia di cui abbiamo bisogno per seguire i nostri sogni.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Agni, Dio vedico del fuoco.
Figlio del cielo e della terra, rappresenta le forze della luce ed il fuoco sull’altare dei sacrifici. Rappresenta il “fuoco universale”, il calore che genera la vita.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento