lunedì 24 settembre 2018

25 Settembre, Luna Piena in Ariete.

luna piena ariete fasi lunari


All’alba del 25 Settembre la Luna diviene piena sotto il segno dell’Ariete.
Questa lunazione darà un vero e proprio scossone alle calme energie di questo periodo, infuenzate dal precedente plenilunio in pesci e dall’equinozio d’autunno.

Marte si trova nel segno dell’Acquario, in quadratura con Venere in Scorpione, questo cielo ci obbliga ad affrontare un terremoto nella nostra vita amorosa, per poi permetterci di trovare un nuovo equilibrio.

L’Ariete è un segno di fuoco, è il primo segno dello zodiaco e quindi percepiremo questa luna come un nuovo inizio, facendoci muovere rapidi e con maggior coraggio, ma anche in maniera molto impulsiva.
Nei tre giorni in cui l’energia della luna piena viene percepita, dobbiamo cercare di mantenere la calma, soprattutto nelle situazioni amorose, per evitare di entrare in conflitto aperto con gli altri.

La Luna in Ariete, inoltre, è congiunta a Chirone, la nostra ferita.
Ciò farà ritornare a galla vecchie ferite e vecchi traumi del passato, ricorderemo chiaramente cose che ci hanno fatto soffrire; cogliamo l’occasione per trovare la maniera di superare e lasciare andare ciò che ancora ci fa provare dolore.

In questi giorni sentiremo un forte richiamo alla nostra indipendenza e una necessità di differenziarsi dall’ordinario. In questo caso, il fuoco della creatività dell’Ariete è alimentato dalla potente bellezza portata dal sole in Bilancia, approfittatene per sfruttare il vostro lato artistico.

La Dea che meglio rappresenta questa lunazione è Artemide, potente dea arcera della caccia e degli animali selvatici, che vive libera con le ninfe del bosco, ella accorre con solidarietà ad aiutare le partorienti ma è anche una dea collerica e vendicativa.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento