sabato 11 agosto 2018

11 Agosto, Luna Nuova in Leone.


Quest’oggi la Luna diviene nuova sotto il segno del Leone.
Con la potente eclissi lunare passata, abbiamo iniziato a liberarci di ciò che non ci serviva più, di illusioni e sogni che non fanno più parte del nostro essere; questa lunazione conclude questo periodo liberatorio, ripulendo completamente le nostre energie.

Questa lunazione, congiunta al sole nello stesso segno, ci concede di seminare qualcosa di nuovo, via libera quindi ai nuovi inizi ed alle esperienze che pensavamo non avremmo mai avuto il coraggio di fare!

Il Leone ci spinge ad indagare dentro di noi per poter rivelare la nostra personalità al mondo, che vi consideriate o meno persone creative nel senso stretto del termine, ora sono favoriti nuovi progetti creativi che ci permettano di esprimere in una maniera unica i nostri lati nascosti e la vostra luce.

La Dea che meglio rappresenta questa lunazione è Cibele.

Dea creatrice che ha dato origine all’intero universo, vergine inviolata e tuttavia madre degli dei. 

La grande dea anatolica si manifestava nella dura sostanza della roccia e si riteneva fosse caduta dal cielo sotto forma di una Pietra nera. 

Cibele era la grande madre di tutti gli esseri viventi, dea feconda, signora degli animali selvatici e della natura selvaggia, attraversava le foreste montane su un carro trainato da leoni, accompagnata dal corteo orgiastico.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento