La Luna piena di questo mese sarà molto particolare, in quanto sarà accompagnata al fenomeno dell’Eclissi Lunare totale, detta anche Luna di Sangue; sarà la più lunga eclissi lunare di tutto il secolo.
La Luna di stasera è sotto il segno dell’Acquario, il punto massimo dell’eclissi si potrà ammirare in Italia alle 22:22, anche se il primo contatto con l’ombra della Terra inizierà alle 19:14.
Questa lunazione ci farà sentire più inquieti e per noi sarà più difficile sottostare alle regole, nel contempo, sentiremo un fortissimo bisogno di esprimere noi stessi.
In questo periodo, abbiamo ben 5 pianeti in moto retrogrado, i quali effetti possono essere amplificati dall’influenza dell’eclissi:
Marte, Saturno, Nettuno, Plutone e Mercurio.
Di conseguenza l’energia dei vari pianeti si muove all’interno di noi, invece che all’esterno; saremo in grado di analizzare a fondo sentimenti sopiti e nascosti all’interno del nostro inconscio, valutando e soppesando ogni nostra azione.
Questa Luna in Acquario, dominata da Urano in Toro, darà una scossa definitiva a tutti coloro che sono in fase di stallo, avremo finalmente le idee chiare sul nostro futuro e sulle possibilità di evoluzione.
Il nostro potere di espressione raggiungerà il suo massimo, non abbiate paura di mostrarvi al mondo.
La Dea che meglio rappresenta questa lunazione è la Dea induista Aditi.
Dea del cielo infinito, il suo nome significa letteralmente “priva di limiti”.
Aditi è la ‘Dea-Madre’, considerata tale per la sua natura creativa ed il suo simbolo terrestre è l’infinito e sconfinato spazio.
Rappresenta la scintilla che scatena la creazione.
♄Unornya
To read this article in English click here.
Nessun commento:
Posta un commento