martedì 12 giugno 2018

13 Giugno, Luna Nuova in Gemelli

luna nuova gemelli fase lunare

Mercoledì 13 Giugno la Luna diviene nuova sotto il segno dei Gemelli.
Questa luna nuova in Gemelli è energeticamente l’opposto della scorsa luna piena in Sagittario, i due segni sono in opposizione nella ruota dello zodiaco quindi anche le energie di questo ciclo lunare faranno una netta inversione di marcia.

Mentre nella scorsa lunazione erano favorite le comunicazioni con il nostro sè superiore e con i nostri guardiani celesti, in questa viene privilegiata la comunicazione quotidiana con le persone e con il nostro io.

I Gemelli sono un segno doppio, di conseguenza dovremo confrontarci con il nostro “doppelgänger”, con la nostra parte oscura, rendendoci conto che nessuno dei nostri due lati può esistere senza l’altro.

Questa Luna aumenterà la nostra predisposizione artistica, se avete qualche progetto “crafty” in programma da un po’ di tempo, ora è il momento di realizzarlo!

janus bifrons


La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Giano Bifronte, una delle divinità più importanti della religione italica.
Egli è il guardiano della soglia, egli guarda sia al passato che al futuro, poichè sta proprio sulla porta che divide il tempo.

Egli non è figlio di nessuna divinità, infatti lui è sempre esistito.
Giano presiede tutti i tipi di soglie: materiali, come la soglia di casa, le porte (ianuae), gli archi (iani), e immateriali, come l’inizio di un nuovo progetto, una nuova vita, un nuovo periodo storico.
Il nome Gennaio, infatti, come inizio del nuovo anno, deriva proprio dal nome di questa divinità.

Utilizzate l’energia di questa Luna per lavorare sul vostro lato oscuro, chiedendo aiuto alle divinità infere.

Unornya
To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento