*Click here to read this article in English*
Quest’oggi avremo una Luna Piena sotto il segno del Cancro.
Il nostro satellite si trova quindi nel suo domicilio, nel suo elemento che è l’acqua, in questo modo potremo sentire il suo influsso alla massima potenza.
La Luna in Cancro è una luna materna, sensibile e romantica, sognatrice e ricca di emotività, ci sentiremo molto più propensi a badare ai bisogni degli altri, più recettivi alle vibrazioni delle energie sottili e più connessi con l’universo.
Nel contempo è possibile che alcune nostre vecchie ferite si facciano risentire, saremo più bisognosi di affetto e percepiremo i sentimenti con maggiore intensità.
Fate attenzione ai sogni che farete in questi giorni poichè il mondo onirico sarà particolarmente stimolato dalle energie in circolo, è come se il velo fosse più sottile, anche grazie al trigono che Nettuno in Pesci forma con la Luna; le nostre visioni saranno molto più nitide e le ricorderemo in maniera vivida.
Tenete presente che, solitamente, se alcuni particolari di un sogno ci restano impressi nella mente significa che l’universo vuole che li ricordiamo bene e che li analizziamo come dei presagi.
Un altro aspetto importante che dobbiamo tenere in considerazione è l’opposizione che la Luna forma con Plutone; il plenilunio è considerato il momento ideale per lasciar andare ciò che ci condiziona, l’influenza di Plutone amplifica questa sensazione facendoci sentire maggiormente sotto pressione e quindi desiderosi di riprendere il controllo delle nostre vite, rivendicando il nostro potere e quindi liberandoci dei pesi che ci opprimono e che ci impediscono di procedere con i nostri obiettivi.
Prestate attenzione a non farvi condizionare troppo dalle azioni e dal giudizio degli altri, cosa che questa lunazione emotiva potrebbe indurci a fare.
In questo periodo abbiamo ben due pianeti retrogradi molto importanti ad influenzarci: mercurio e venere.
Il primo ci fa riflettere sull’importanza della comunicazione con gli altri ed il secondo sui nostri rapporti interpersonali, attenzione a non farsi prendere troppo dalle emozioni di questi giorni e cadere nei melodrammi amorosi: cercate di mantenere il focus su quello che è importante per voi e per la vostra evoluzione.
I transiti di questi giorni ci aiutano a connetterci maggiormente col nostro intuito ed il nostro sè superiore, è un ottimo momento per fare meditazioni più lunghe ed impegnative e praticare la divinazione in ogni sua forma. Essendo la prima luna piena dell’anno sarebbe un buon momento per farsi una lettura di oracoli sull’andamento dell’intero anno.
Felice Plenilunio!
♄Unornya
Nessun commento:
Posta un commento