Questa notte la Luna era nuova sotto il segno del Toro.
Il Toro è il segno di terra più femminile, rappresenta l’elemento terra nel suo stato più fecondo e caldo, la primavera ed il risveglio della natura.
Le vibrazioni che ci fornisce questa lunazione sono molto passive e riflessive, ci invitano a ritirarci, ricaricare le batterie e fare il pieno di energie per prepararci ai cambiamenti che ci aspettano. È il momento ideale per prenderci cura di noi stessi senza aspettare che sia qualcun altro a farlo.
Questa lunazione ci apre la strada per il periodo dell’eclissi, un periodo energeticamente carico che ci permette di fare il salto successivo nella nostra evoluzione spirituale. È buona cosa approfittare delle energie lente e pesanti di questa luna per radicarsi, piantare bene i piedi nel terreno e concretizzare i nostri pensieri.
L’elemento Terra rappresenta anche una sorta di sepolcro, il bozzolo buio in cui è necessario ritirarsi, riposare e trasformarsi prima di rivelare al mondo come siamo veramente. Parliamo di un’oscurità che ci può mettere paura che è assolutamente necessaria per ciò che di meraviglioso ci attende oltre la soglia.
Il Toro è un segno che rappresenta la stabilità e la concretezza, ed è questo infatti ciò a cui stiamo aspirando un po’ tutti, dopo questi ultimi mesi di puro caos sentiamo un grande bisogno di armonia. È necessario però fare attenzione, poichè il rischio che corriamo è che la nostra “fame insaziabile” di benessere ci porti a cercare soddisfazioni dall’esterno, che sì, sono piacevoli ma spesso temporanee e non colmano il nostro vuoto. La pace e la soddisfazione che cerchiamo ora deve provenire principalmente da dentro di noi, coltivando l’amore incondizionato e comprendendo il nostro valore, così da placare le nostre insicurezze.
Questa lunazione ci invita ad allinearci il più possibile con il nostro fine più alto, il Toro rappresenta anche l’abbondanza e il godersi la vita e quindi ci invita a manifestare ciò che più desideriamo, focalizzandoci su quei desideri che appagano totalmente la nostra anima e il nostro cuore.
Ritroviamo in noi quell’energia creativa che ci spinge ad uscire dalla nostra comfort zone e pianifichiamo le azioni da compiere affinchè i nostri desideri si realizzino.
Il 14, inoltre, Giove fa il suo ingresso nel segno dei Pesci, uno dei suoi domicili (l’altro è il Sagittario). È un’ottima notizia poichè quando il grande benefico Giove staziona in una posizione favorevole aiuta nel recupero e nel dare sollievo in generale.
Giove tende ad espandere l’energia del segno in cui si trova, nel caso dei Pesci amplificherà l’energia femminile, l’empatia e la compassione, la connessione spirituale di ognuno di noi.
L’archetipo che meglio rappresenta questa lunazione è la Dea Afrodite. Dea dell’Amore, inteso sia come amore celeste e divino che come amore terreno, della sensualità e della passione creativa.
♄Unornya
To read this article in English click here.
Nessun commento:
Posta un commento