Nella mattinata di domani, alle 4:30 ore italiane, la Luna diviene piena sotto il segno del Cancro, il suo domicilio primario. Negli ultimi giorni di questo anno particolare la Luna torna a casa.
Neanche a dirlo, questa luna ci lancerà potentemente in un turbinio emozionale, saremo spinti a valutare i nostri bisogni amorosi, cercando il bambino dentro di noi e chiedendogli chiaramente “Cosa ti fa sentire a casa?”.
Le energie in circolo ci fanno sentire come se si concludesse qualcosa anche materialmente, questo decisamente è stato un anno di crescita per tutti noi in cui, volenti o nolenti, siamo stati costretti ad affrontare paure e solitudine, aggiungendo un’altra tacca al nostro percorso evolutivo.
La Luna in Cancro è sempre quella che smuove maggiormente il nostro bagaglio emozionale, in questo caso sarà anche in quadratura a Chirone il che significa che alcuni pesi emotivi che stiamo trasportando da tempo verranno finalmente lasciati andare, liberandoci. Tutto questo processare le nostre emozioni e i nostri traumi potrà facilmente renderci tristi, depressi e ansiosi, è un periodo in cui dobbiamo riflettere sul nostro passato, decidendo cosa non vogliamo più provare nel nostro cuore nel futuro, rompendo gli schemi che ci fanno stare nella nostra comfort zone. Questa luna piena illuminerà le nostre ferite, ma anche ciò che ci serve per curarle.
Questa luna è anche molto materna, considerando lo stato emotivo che avremo è buona cosa cercare di coccolarsi, ritirarsi in un luogo sicuro come fossimo in letargo, riflettendo e rilassandosi. Se non avete un luogo simile sul piano fisico, potete ricrearne uno a livello mentale, aiutatevi con la meditazione e lavorate sul chakra del cuore, curate la vostra anima e fatela sentire a casa nel vostro corpo. Come un grembo materno questa luna ci cullerà e ci farà rinascere, manifestando i nostri desideri. Divenite la madre di voi stessi e proteggete il vostro bimbo interiore.
È il momento di chiedersi veramente chi siamo, rivolgendosi puramente al nostro Ego, affrontandolo e svestendolo di tutte quelle maschere carine che la società ci impone. Prendiamoci cura del nostro corpo, mente e anima, ritornando padroni di noi stessi per poter risplendere quando avremo guarito le nostre ferite.
Questo 2020 si apre e si chiude con una Luna in Cancro, apparentemente simili ma in realtà molto diverse, se con la prima luna dell’anno ci preparava a dei transiti molto duri, l’ultima ci concede finalmente di avere delle ricompense per tutto ciò che è stato fatto, ci permette di lasciarci andare e di alleggerirci dai pesi che sono stati trascinati per tutto quest’anno. È tempo di pensare all’abbondanza che verrà !
La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Selene. Dea greca che simboleggia la Luna al suo culmine, regina della notte e dell’oscurità , Dea della natura e della fecondità .
♄Unornya
To read this article in English click here.
Nessun commento:
Posta un commento