Il 15 Agosto alle 14:31 (ora italiana) la Luna diviene piena sotto il segno dell’Acquario.
Questa luna ci infonde un gran desiderio di ribellione e di rivoluzione, poichè il segno dell’Acquario è governato da Urano, pianeta del cambiamento e dell’inquietudine, che tra l’altro ha da poco iniziato il suo moto retrogrado.
La retrogradazione di Urano durante questa lunazione amplificherà le nostre ansie e paure, portandoci anche alla paranoia; cerchiamo di sfruttare questa energia nel migliore dei modi, ovvero, connettiamoci con l’origine delle nostre paure facendo in modo che sia per noi chiara e di conseguenza più facile da affrontare e infine liberarsene.
L’energia di questa lunazione ci induce ad una ricerca di maggiore libertà, a livello globale, e quindi al desiderio di essere parte di un movimento che si ribella alle regole, alle costrizioni imposte dalle persone che governano il mondo.
L’Acquario è anche un segno che rappresenta la guarigione, sentiremo la necessità di guarire il mondo attraverso l’amore, di agire per fare la differenza ed aiutare il prossimo, di impegnarsi insieme alle altre persone per uno scopo sociale, un sentimento umanitario che, considerando i disastri che l’essere umano sta causando al nostro bellissimo pianeta nell’ultimo periodo (pensiamo ai roghi in Siberia o all’inquinamento scellerato da plastica) arriva proprio al momento adatto. Vorremo essere parte del cambiamento che avverrà, essere protagonisti del progresso.
Il Sole in opposizione nel segno del Leone influisce in tutto ciò aiutandoci ad esprimere noi stessi con la bellezza e l’amore che abbiamo nel cuore.
La domanda che dobbiamo porci è: come posso inviare positività nel mondo?
”Ieri ero intelligente, così ho voluto cambiare il mondo. Oggi sono saggio, così sto cambiando me stesso.”
- Jalāl ad-Dīn Rumi
La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è la triplice Dea celtica Brighid. Il suo nome deriva dalla radice “breo” che significa “fuoco”, ed ella infatti rappresenta:
- Il fuoco dell’ispirazione,
- Il focolare domestico, dove possiamo mettere in pratica gli atti di guarigione,
- La forgia, dove le armi per combattere prendono forma.
♄Unornya
To read this article in English click here.
Nessun commento:
Posta un commento