martedì 6 novembre 2018

7 Novembre, Luna nuova in Scorpione.

luna nuova scorpione fasi lunari

Mercoledì 7 Novembre la Luna diviene nuova sotto il segno dello Scorpione.
Luna e Sole sono ora congiunti nel segno più oscuro e profondo dello zodiaco, ciò ci permetterà di analizzare a fondo e in maniera molto lucida la nostra attuale situazione e ci predispone ad un cambiamento radicale della nostra vita.

Tutte le decisioni, che saremo spinti a prendere in questi giorni, avranno un forte impatto sul nostro futuro, sia a livello personale, sia a livello di cambiamento per l’umanità intera.

Come tutti gli artropodi, lo scorpione ha la possibilità di mutare il suo esoscheletro in relazione alla sua crescita lungo l'arco della sua vita; i transiti nel segno dello Scorpione perciò, ci permettono di cambiare la nostra pelle, di mutare e di evolverci nella nostra crescita personale. 
Lo Scorpione ci insegna anche il ciclo della vita, ci aiuta a perdonare, a lasciare andare e a notare ciò che ci fa sentire più vulnerabili.
In questo giorno, inoltre, l’asse dei nodi lunari transiterà sui segni Cancro/Capricorno. Il nodo sud in Capricorno rappresenta ciò che dobbiamo lasciar andare in questo periodo, ovvero il nostro essere rigidi e l’imporci regole dure. Il nodo nord, invece, rappresenta ciò a cui dobbiamo aspirare, ovvero seguire le nostre emozioni e quello che ci può rendere felici.
Cerchiamo, dunque, di seguire maggiormente il nostro cuore e liberarci un po’ dalle costrizioni imposteci dalla società.

Durante questa lunazione sono ideali tutti quei rituali volti a realizzare i nostri desideri, facendo buon uso dell’elemento acqua e focalizzandoci sul miglioramento della nostra persona e sul lasciar andare ciò che non è più necessario e che ci impedisce il cambiamento.
Ciò che dobbiamo chiederci è: Quali sono le aree della nostra vita che richiedono un reset?
La stagione scorpionica, inoltre, ci spinge ad approfondire la nostra spiritualità, prestate particolare attenzione ai sogni.

La Dea che meglio rappresenta questa lunazione è Kālī, divinità induista che rappresenta uno degli aspetti di Shakti, è la Dea dell’energia cangiante e della trasformazione.
Kālī ci impone una nudità totale e ci mette davanti ad uno specchio, con il fine di analizzare la nostra anima.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento