Questa notte, alle 02;59, la Luna diverrà piena sotto il segno dello Scorpione.
Questo segno, passionale sia nella fisicità che nella spiritualità , incarna alla perfezione il Sabba di Beltane ed il dominio di Venere - che stiamo attraversando sotto il segno del Toro.
Grazie alla sua carica erotica e permeata di elettricità , questa è una delle lunazioni più potenti dell'intero anno.
In Asia è conosciuta come Wesak, l'asse Toro (nutrimento, gioia) - Scorpione (inconscio, oscurità ): l'entrata di Buddha nel Nirvana. La parola chiave di questo plenilunio è "lasciare andare".
Come lo Scorpione, anche noi mutiamo pelle e lasciamo andare ciò che non ci serve più in modo da poter rinascere nuovamente. Cosa dobbiamo far morire, per poter rinascere?
Via libera quindi alla meditazione, alla magia atta a liberarci di sentimenti o situazioni stagnanti, alla magia sessuale.
La Dea che più rappresenta la rinascita, il mistero e la dualità di questa lunazione è Serqet, la deificazione dello scorpione stesso. Dea della fertilità , della natura, degli animali e della magia; aveva un aspetto sia vendicativo (e quindi velenoso) e guaritore (come colei che guarisce dal veleno).
Guardiana del Duat, l'Oltretomba kemetico, poteva sia salvare la vita in caso di avvelenamento ma anche toglierla - in quanto patrona di scorpioni e serpenti. Lo scorpione, essendo così legato alla morte, era anche simbolo di rinascita nell'aldilà . Per gli Egizi vita e morte non erano che facce della stessa medaglia.
Felice Rinascita.
♃Ludna
Nessun commento:
Posta un commento