mercoledì 26 maggio 2021

26 Maggio, Luna Piena in Sagittario: Compiere il Salto della Fede

 

Quest’oggi la Luna diventa piena sotto il segno del Sagittario. Avremo una luna di particolare potenza poichè sarà una super luna con la presenza di un’eclissi, detta anche Luna di Sangue (visibile nella parte sud del continente americano).


Questa energia ci mette finalmente sul giusto sentiero, tutto ciò che ci è successo finora era solamente una preparazione, siamo pronti a vedere con chiarezza quello a cui siamo destinati e ad elevarci per proseguire con il nostro scopo divino. 

Con altrettanta chiarezza potremo vedere ciò che è necessario per noi lasciar andare, ovvero: tutto ciò che per noi erano verità assolute e che finalmente stiamo mettendo in discussione, tutti quei costrutti e convinzioni che ci tenevano ancorati al passato e che abbiamo compreso non essere più validi per la nuova epoca che ci aspetta, per i nuovi “noi stessi”.





Molti di noi quindi avranno bisogno di fare nuove esperienze per capire a fondo dove siamo diretti o cosa vogliamo, a volte anche rifuggendo dalla realtà a cui abbiamo creduto ciecamente fino ad adesso. 

Avrete di certo notato che molte persone, negli ultimi tempi, sono attirate dall’uso degli psichedelici o da altre sostanze che alterano le nostre percezioni, è sicuramente un tema scottante in questo ultimo periodo (ne parliamo qui) e non è certamente un caso, poichè le sostanze psicotrope sono in grado di farci raggiungere stati dell’esistenza completamente nuovi, così facendo possiamo comprendere nuove strade e nuovi livelli della nostra coscienza.


L’intensità di questa lunazione può lasciarci storditi e sopraffatti, anche perché un evento come un’eclissi fa uscire tutte le emozioni che di norma tratteniamo, tutto sembra molto più vivo oppure molto più ovattato, l’energia è in totale espansione, di conseguenza saremo molto più consci di certi meccanismi e di certe azioni che ormai compiamo in automatico ma che non fanno più parte di noi e della nostra mente in evoluzione.

Siamo ora in grado di evidenziare i comportamenti ed i pattern tossici ricorrenti della nostra vita, una volta individuati non dobbiamo fare altro che eliminarli o cambiarli, facendo spazio per qualcos’altro. 


L’universo ci sottopone sempre alla stessa prova karmica finchè non impariamo la lezione, l’universo ci spinge naturalmente all’evoluzione; se avete iniziato o volete inziare un lavoro di shadow work questo è il momento perfetto per approfondire la questione. 

Il tema dominante del Sagittario è la saggezza ed il viaggio dell’anima: respirate profondamente e provate a vedere le cose da un punto di vista più ampio, distogliete l’attenzione ossessiva dai particolari, non focalizzatevi sul come e quando ma sul COSA e lasciate che le cose accadano, noterete subito che, appena rilascerete la resistenza, le cose andranno naturalmente al loro posto, una dopo l’altra.


Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento