giovedì 10 giugno 2021

10 Giugno, Luna Nuova in Gemelli ed Eclissi Solare

 


Nella giornata di oggi la Luna diviene nuova sotto il segno dei Gemelli. Avremo in contemporanea un’eclissi solare anulare (visibile solamente nel Nord del pianeta, nella zona Artica, Canada e Groenlandia) congiunta a Mercurio che potenzierà notevolmente le energie della Luna, poichè Mercurio è proprio il governatore del segno dei Gemelli.


Questo novilunio porterà il focus principalmente sui cambiamenti repentini e su come comunichiamo, il modo in cui ci poniamo e in cui esprimiamo le nostre emozioni. 

L’elemento Aria ci permette di far fluire tutto con più naturalezza, riusciamo ad raccontarci al massimo delle nostre potenzialità, analizzando con chiarezza la comunicazione.

Poichè ci troviamo ancora con Mercurio in moto retrogrado, potremmo sentire qualche ostacolo nella comunicazione verso gli altri, è molto importante quindi focalizzarsi maggiormente su come comunichiamo con noi stessi.


Cosa ci diciamo quando, nei momenti di stress e di tensione, parliamo a noi stessi? Le parole che esprimiamo hanno un effetto negativo sul nostro umore? Ci generano ansia?

Questa lunazione ci permette di imparare a controllare maggiormente tutto questo, è molto importante capire che i pensieri sono generati dalla nostra mente, siamo noi i creatori e di conseguenza un pensiero negativo, per quanto possa far paura, non può essere più forte di chi l’ha generato. 

È necessario quindi valutare se i nostri pensieri siano frutto di un condizionamento, di un pregiudizio basato sulle nostre esperienze del passato, in questa maniera possiamo eventualmente aggiustare la nostra prospettiva nei confronti della vita. Prendetevi del tempo e lasciate che i vostri pensieri fluiscano, non reprimeteli, lasciateli parlare e muoversi liberamente, magari annotateli su di un quaderno e poi accettateli, riconoscendo che tutto ciò che esce dalla nostra mente racconta qualcosa di noi stessi su cui possiamo lavorare. 

Come il Dio Mercurio che viaggia fra i mondi e fra le dimensioni, permettete alla vostra mente di espandersi e viaggiare tra conscio ed inconscio, imparando il più possibile sulla vostra persona, raggiungendo un nuovo livello di consapevolezza.





Le eclissi solari portano energia di rinnovamento, grandi cambiamenti repentini a livello globale, nuove opportunità e nuovo karma in arrivo per chi saprà coglierlo. 

Generalmente la loro energia è più intensa rispetto a quella di un’eclissi lunare che di norma lavora in maniera più sottile. 

Le tematiche stimolate da questa eclissi riguarderanno principalmente il nostro ego e le trasformazioni riguardanti la nostra identità e in particolare questa eclissi ci insegna come essere più aperti al cambiamento. 


Questo momento rappresenta il salto della fede, è ora di visualizzare ciò che vogliamo diventare e compiere il primo passo verso il nostro futuro, è il momento ideale per piantare i semi delle vostre intenzioni per quanto riguarda il lungo termine.

È anche il momento di riflettere sui nostri errori e sui nostri comportamenti dannosi, su ciò che prosciuga le nostre energie e che non è il caso di portare con noi nella nostra nuova vita. Lasciate nel passato ciò che non serve alla vostra evoluzione, tutto ciò che vi blocca dal provare gioia e amore, così facendo permetterete alle meraviglie del futuro di trovare lo spazio per manifestarsi nella vostra vita.



Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento