giovedì 17 settembre 2020

17 Settembre, Luna Nuova in Vergine: Risanare le Ferite

 

New moon in virgo

Quest’oggi la Luna diviene nuova sotto il segno della Vergine.

Questo novilunio segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare di Super Lune che arriverà al culmine il 14 Dicembre, giorno in cui la Luna nuova coinciderà con un’eclisse solare (visibile principalmente in Sud America), tutto questo movimento cosmico rappresenta una sorta di portale che pian piano inizia ad aprirsi.


Dall’inizio dell’anno non abbiamo fatto altro che lavorare sull’eliminare tutto quello che ormai non era più adatto a noi, da oggi possiamo utilizzare le energie benefiche per far emergere la nostra nuova pelle. Ricordatevi però che una pelle nuova all’inizio del percorso sarà anche estremamente sensibile, prendiamocene quindi cura con nuove abitudini salutari, per il nostro corpo ma anche per la nostra mente. 

È un momento in cui molti di noi sperimenteranno un forte risveglio spirituale, assicuratevi però di avere la stabilità prima di fare il salto.


Questo novilunio possiede delle energie molto potenti, che ci permetteranno di focalizzarci maggiormente sui dettagli che prima ci sfuggivano; Nei prossimi tre giorni approfittate di questa spinta energetica per visualizzare ciò che volete diventare, che impronta volete dare alla vostra nuova pelle, seminate le vostre intenzioni con il fine di renderle manifeste con la prossima luna piena.

Le tematiche più sensibili alle energie di questa luna sono: la salute, il benessere e il lavoro. 

Domandatevi quindi: c’è qualcosa che posso modificare nelle mie abitudini giornaliere per poter migliorare la mia salute? Sto facendo il lavoro della mia vita, ciò per cui sono nato?


Il segno della Vergine rappresenta l’archetipo del guaritore, quale miglior luogo di guarigione se non la natura incontaminata? Recatevi in un luogo verde che amate e fate una lunga camminata in silenzio; dopo qualche minuto di cammino vi renderete conto la vostra mente inizierà a meditare da sola, senza sforzo. Camminate finchè non vi sarete liberati dai pensieri negativi e dai blocchi, respirate a fondo e visualizzate le energie naturali che guariscono le vostre ferite traumatiche, aiutandovi ad evolvere.


In questo periodo fate attenzione alla vostra digestione, che molto spesso viene influenzata dalle nostre emozioni incontrollate, fate il pieno di frutta e verdura colorata, rinforzate le vostre difese.

Mercurio, pianeta governatore della Vergine, in questo periodo si trova in Bilancia, la mente è protagonista in questo transito e potremmo trovarci a pensare troppo, arrovellandoci sui “se” e sui “ma”; impariamo ad osservare senza giudicare, sfruttiamo le vibrazioni ben calibrate ed equilibrate della Bilancia per imparare ad impostare dei confini, evitando di sacrificare noi stessi per il bene degli altri. Dopotutto ci stiamo avvicinando all’equinozio di autunno, la ricerca di equilibrio è essenziale.


La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è la Dea egizia Iside. Dea della magia e della sapienza, possedeva grandi poteri magici di guarigione che le permisero di resuscitare Osiride e di guarire Horus. Possiamo chiedere la sua energia per aiutarci a guarire le nostre ferite karmiche.


Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento