giovedì 1 ottobre 2020

1 Ottobre, Luna Piena in Ariete: Trasformazione

 


La Luna questa notte diviene piena sotto il fiammeggiante segno dell’Ariete.

L’influsso di questa luna sarà particolarmente potente: combinata con la congiunzione che forma con Marte, anch’esso in Ariete ma in moto retrogrado, e la quadratura che forma con Saturno, appena tornato in moto diretto, regalerà una bella scossa alla nostra routine, sottoponendoci a stress, pressione, forte reattività e movimento, ma anche maggior consapevolezza e sicurezza in noi stessi.


L’Ariete regola tutte le nostre reazioni impulsive e l’adrenalina, tutta questa pressione improvvisa potrebbe farci sentire affaticati senza un particolare motivo ma dobbiamo cercare di resistere all’istinto di rilassarci troppo; le energie di questa lunazione servono da spinta al nostro risveglio spirituale, l’Universo vuole che spalanchiamo gli occhi sulla realtà, poichè solo in questo modo potremo affrontare il cambiamento.

Sì, perché man mano che ci avviciniamo alla fine di questo anno solare, ricco di eventi e stravolgimenti, ci rendiamo conto che non possiamo e soprattutto non dobbiamo ritornare al modo di vivere che avevamo prima. 


Grazie alla recente uscita di Saturno dal moto retrogrado possiamo finalmente liberarci di quell’energia pesante e densa che ci avvolgeva e ci impediva di muoverci, non è un caso se molti di noi ora stanno percependo un senso di sollievo; ora che queste limitazioni non ci sono più possiamo vedere con chiarezza cosa possiamo lasciarci alle spalle.

La parola chiave di questa lunazione è: Evoluzione. Abbandoniamo quindi i pattern che ci portavano indietro alle vecchie maniere, bloccati sempre nello stesso punto, abbandoniamo questa spirale, rilasciamo ciò che non ci appartiene più e abbracciamo invece ciò che di nuovo abbiamo imparato dalle dure esperienze di quest’anno.


Sappiamo che Ottobre in genere è un mese con un’energia spirituale molto particolare, ma Ottobre 2020 sarà caratterizzato da ben due lune piene: una il primo giorno del mese e la seconda esattamente l’ultimo giorno, il giorno di Samhain. 

Tutto ciò rappresenta un vero e proprio ciclo autoconclusivo, un percorso di iniziazione e purificazione che ci vedrà arrivare al giorno di Samhain completamente trasformati, non solo singolarmente ma anche come collettività. Questo mese regalerà emozioni!

La retrogradazione di Marte ci permetterà di vedere finalmente tutte le ombre, che prima si nascondevano sotto la superficie, venire a galla, in modo da poterle riconoscere, combatterle ed eliminarle finalmente dalla nostra vita in maniera più semplice e definitiva.

Siamo entrati ora nel periodo più caldo e movimentato del 2020, ma la cosa miglior
e è che tutto ciò che abbiamo passato negli ultimi mesi ci ha reso forti e pronti.


La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è la dea Hindu Kālī. 

Ella rappresenta in pieno l’energia femminile dirompente, attiva ed inarrestabile, colei che distrugge ma soprattutto trasforma e purifica, per poi dare nuova vita.


Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento