mercoledì 2 settembre 2020

2 Settembre, Luna Piena in Pesci: Liberate le emozioni


Quest’oggi la luna diviene piena sotto l’etereo segno dei Pesci.
Possiamo definirla come una sorta di “capodanno” astrologico lunare, in quanto i Pesci sono di fatto l’ultimo segno della ruota dello zodiaco, ciò sancisce la chiusura di un ciclo e l’inizio di qualcosa di nuovo.

Questa luna ci porterà a fare un viaggio nelle profondità della nostra coscienza, in questo momento stiamo tutti affrontando un risveglio spirituale e questa luna sarà d’ispirazione per progredire nel nostro viaggio.
L’opposizione del sole in Vergine e della luna all’altro vertice dell’asse, i Pesci, ci posiziona in bilico su di un crinale: la nostra parte razionale con l’inconscio, il reale con l’irrazionale, il sopra con il sotto.
Lasciatevi cullare da questo equilibrio e lasciate che si manifesti ciò che desiderate; il vostro intuito in questi giorni è amplificato, usatelo per accogliere una profonda guarigione.

Lo spirituale segno dei Pesci rende i nostri contorni indefiniti, ci permette di lasciarci andare, come in una sorta di trance medianica, stiamo sulla soglia tra lucidità e follia, così facendo potremo vedere chiaramente con il nostro terzo occhio. Le energie sono feconde per poter lavorare con il nostro istinto e accrescere il nostro potere personale.
Al tempo stesso sarà amplificata anche la nostra empatia, fate in modo di proteggervi dalle energie che non desiderate assimilare.

Questa Luna è congiunta con Nettuno, sempre nel segno dei Pesci, ovvero il suo domicilio, ed è in trigono con Venere nel segno del Cancro. Vi è in atto una grande risonanza con l’elemento Acqua, le emozioni la fanno da padrone in questo cielo che ci obbliga a far uscire allo scoperto i nostri traumi ed i nostri sentimenti, costringendoci ad affrontarli una volta per tutti, a guarire le vecchie ferite, ma non temete! Avremo la piena capacità per affrontare tutto questo con coraggio.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è il dio Assiro-Babilonese Sin-Nanna, dio della Luna e signore della saggezza.
Veniva considerato “il misuratore del tempo” poichè il calendario babilonese era basato sui moti lunari.


Unornya
To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento