venerdì 5 giugno 2020

5 Giugno, Luna Piena in Sagittario: Agisci!

luna piena fasi lunari sagittario

Questa sera, la Luna sarà piena sotto il segno del Sagittario.
Sarà una luna molto particolare poichè verrà oscurata da un’eclissi penombrale a 15º in Sagittario.
Le eclissi solitamente smuovono energie nascoste, funzionano come dei portali che si aprono, sollevano il velo e ci costringono a vedere ciò che finora era celato ai nostri occhi, distinguendo ciò che è falso e ciò che è vero; probabilmente vi sentirete sopraffatti da questi potenti movimenti cosmici ma siate pronti e vigili e adoperate l’energia del Sagittario che vi infonderà l’ottimismo necessario per affrontare qualsiasi cosa uscirà allo scoperto.

Questa lunazione mette alla prova tutte le nostre certezze, ci spinge a porci domande su ciò che sta succedendo nel mondo, ad indagare su cosa sia reale, ci coinvolge tutti in un’unica coscienza collettiva, rendendoci consapevoli del fatto che il nostro modo attuale di vivere non è più sostenibile per il pianeta.
È importante per noi ora prendere atto delle azioni che stiamo compiendo, sia come singolo che come “società”, lasciare da parte la vergogna o il senso di colpa e agire! Agire ora cambiando ciò che finora ha rappresentato il lato oscuro del genere umano, rimediando agli errori e costruendo nuove strutture per permettere un funzionamento migliore, impedendoci di tornare indietro. Abbiamo un cielo molto complesso su di noi e parecchie delle azioni che l’umanità compierà nei prossimi giorni si ripercuoteranno nel tempo. 

Il Sagittario è il terzo segno di fuoco nella ruota dello zodiaco, è il segno più spirituale, rappresenta l’archetipo del filosofo, il viaggiatore inteso come colui che viaggia con la mente, elaborando idee nuove, scoprendo verità, arricchendo la propria conoscenza e la propria cultura. Ora che, per la maggior parte di noi, le restrizioni nei movimenti si stanno alleggerendo, siamo pronti ad uscire dal guscio di introspezione che ci eravamo creati per finalmente analizzare con chiarezza il contribuito che possiamo lasciare al resto del mondo.

La Luna di questa sera formerà una quadratura con Venere (che si trova in moto retrogrado in Gemelli), Marte e Nettuno, l’inconscio si scontra con la nostra vita amorosa e passionale, vi saranno possibili tensioni ma avremo tutti gli strumenti per analizzare nel dettaglio le nostre relazioni e valutarle.

Tra Saturno (anch’esso in moto retrogrado) e Plutone, pianeti che sappiamo essere impegnati in una danza di congiunzione molto particolare e che porterà dei cambiamenti e delle svolte epocali alla nostra generazione, troviamo Giove, pianeta che apporterà ulteriore espansione a questo tipo di energia, amplificando all’estremo le nostre percezioni. Facilmente molti di noi si sentiranno sovrasimolati e sotto pressione, è opportuno quindi incanalare questa intensità per un fine superiore.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è la Dea Egizia Maat. Dea di giustizia e libertà, ispiratrice di alti e nobili ideali, rappresenta l’archetipo dell’armonia, dell’ordine e della legge che dominano sopra al caos. Il suo compito era utilizzare la piuma che si trova sul suo capo per pesare le anime dei morti che arrivano nel Duat, l’oltretomba egizio, determinando se il defunto avesse il diritto o meno di raggiungere l’aldilà.

Unornya
To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento