Questa mattina la Luna diviene piena sotto il segno del Leone.
Questo splendido plenilunio, accompagnato anche da un Venere sotto il segno dell’Ariete, ci invita a mostrarci al mondo per quello che siamo, mettendo in mostra tutto ciò che amiamo di noi stessi con coraggio e determinazione. È ora di brillare!
Aggiungendoci anche la congiunzione tra Saturno e Plutone che aumenta la nostra consapevolezza, si può dire che questa lunazione amplificherà le nostre percezioni in maniera estrema.
È il momento ideale per sfruttare tutta questa potente energia in circolo ed indirizzarla verso il nostro terzo occhio, così facendo saremo in grado di percepire molto di più, sia durante il giorno che durante la notte, attraverso l’attività onirica.
Al tempo stesso potremmo sentirci sormontati dall’eccessiva energia, è necessario fare attenzione ai ritmi del sonno, alcuni di noi potrebbero sperimentare comportamenti maniacali o attacchi di ansia, tutti questo è dovuto al fatto che in questi giorni saremo in grado di vedere tutto, anche ciò che finora è rimasto celato nell’ombra, di conseguenza anche il nostro “lato oscuro” viene esposto alla luce.
È ora di uscire dalla nostra comfort zone e, come dicevo prima, è il momento di mostrarci al mondo, di essere creativi, di scoprire cose nuove e metterle in atto. Tutto ciò che può lavorare sulla nostra autostima è il benvenuto, connettiamoci con tutto ciò che ci dona gioia e che ci permette di esprimere le nostre migliori qualità, purchè ciò avvenga in maniera sana e non ci impedisca di vedere i bisogni degli altri.
“Armonia” è la parola d’ordine che contraddistingue questa lunazione.
E proprio poichè nell’ultimo periodo siamo stati letteralmente bombardati da brutte notizie, in un’atmosfera globale che rimanda all’ansia di virus dilaganti e alla paura dell’essere invasi dal “diverso”, è davvero necessario fare dell’Armonia e dell’Equilibrio le parole d’ordini per le energie di questa lunazione, occorre trovare una centratura, tornare in noi stessi affinchè possiamo vedere il mondo con chiarezza senza lasciarsi andare ad isterie collettive.
L’esercizio che voglio che facciate per questa lunazione è: Respirare. Fatelo in maniera consapevole, assorbite le energie benevole ed espirate il sentimento della paura, buttatelo fuori tutto poichè è quello che avvelena il nostro corpo, facendoci ammalare.
Impediamo al nostro pensiero di vedere disastri imminenti e apocalissi, indirizziamolo in maniera da inviare positività al nostro pianeta, che ne ha assolutamente bisogno.
La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è la Dea pre islamica Al-Uzza.
Letteralmente significa "la Potentissima”, fa parte di una triade di Dee sorelle insieme ad Al-Lat ed a Manat.
Al-Uzza è la dea della guerra ma anche della protezione, della medicina e della guarigione. È una Dea legata alle stelle, associata al pianeta Venere e per ciò chiamata anche Stella del Mattino, i suoi animali sacri sono i felini nella loro forma più feroce. Poichè la città di Petra fu consacrata a lei, si crede che il tempio dei Leoni Alati sia dedicato a lei.
♄Unornya
To read this article in English click here.
Nessun commento:
Posta un commento