domenica 23 febbraio 2020

23 Febbraio, Luna Nuova in Pesci: Camminando nel mondo Onirico

luna nuova in pesci fasi lunari


Nella giornata di oggi la Luna diviene nuova sotto il segno dei Pesci.
Il segno dei Pesci ha un’energia che lavora molto in profondità sull’inconscio e amplifica tutto ciò che riguarda il mondo onirico, di conseguenza non sarà strano se in questi giorni passerete da un sogno all’altro (o da un incubo all’altro), inoltre le immagini nella nostra mente saranno estremamente vivide. Cogliete l’occasione per annotarvi ciò che sognerete nei prossimi 3 giorni e analizzatelo, probabilmente troverete delle simbologie molto interessanti.

Allo stesso tempo, in questi giorni dobbiamo prestare attenzione a non sognare troppo mentre siamo svegli, il rischio di cadere nelle illusioni è molto alto; proteggiamo quindi noi stessi analizzando ciò che è la nostra vera natura ed affidandoci ad essa, senza cercare rifugio in ciò che non ci appartiene davvero.

È un ottimo momento per l’introspezione e l’analisi, affondando in sè stessi, cercando di capire chi siamo veramente e cosa possiamo fare per essere più a nostro agio con il nostro io. La presenza di uno stellium in Pesci, tra Sole, Luna, Mercurio e Nettuno, favorisce tutti i lavori magici con l’elemento Acqua e, di conseguenza, tutto ciò che riguarda il campo emozionale e quello dell’intuizione. Sperimentate con il vostro terzo occhio, scoprirete nuove connessioni col Divino.

Come ogni luna nuova, l’energia è propizia per porre fine a qualcosa, in questo caso lasciate andare le emozioni negative: l’ansia, la sensazione del tradimento, la gelosia, l’ipocrisia ed il rancore. 
Facciamo spazio a nuovi progetti e seminiamo le nuove intenzioni per il prossimo mese, anche se con la dovuta calma e cautela: non dimentichiamoci che Mercurio è in moto retrogrado, non è il momento per realizzare cose sul piano reale, ma sfruttiamo questo tempo per pianificarle ed immaginarle, affinchè, quando il momento sarà giunto, saremo pronti a renderle manifeste.

Il segno dei Pesci è estremamente sentimentale, sfruttiamo la sua influenza per riempirci l’anima di emozioni positive, spensieratezza e creatività.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Anahita, la divinità persiana dell’acqua, della fertilità e protettrice delle donne.
Ella incarna le qualità fisica dell’acqua, ovvero la capacità di rendere fertile il terreno e di far nascere i semi. Dea Madre guaritrice ma anche guerriera e protettrice della sua gente, può essere paragonata alla babilonese Ishtar.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento