domenica 9 ottobre 2022

9 Ottobre, Luna Piena in Ariete: Scegli te stesso

 *To read this article in English click here.*



Nella giornata del 9 Ottobre la Luna raggiunge il suo massimo splendore divenendo piena sotto il segno dell’Ariete.

È una luna che ci ispira guarigione, l’Ariete infatti è il primo segno dello zodiaco e di conseguenza potremmo considerare questo cielo come un nuovo inizio, una sorta di reset, ma parliamo pur sempre di un segno di fuoco, una fiamma che ci libera dalle impurità bruciandole. Se avete dei conti in sospeso o situazioni stagnanti non escludo che possano sbloccarsi, anche se è probabile che ciò avvenga in maniera brusca.


Le energie in circolo sono molto dinamiche e in tensione, come una pentola a pressione che sta per esplodere. In congiunzione con la Luna abbiamo anche Chirone, il guerriero ferito, questo aspetto ci fa venire voglia di sfogare tutto quello che abbiamo dentro.

Sfruttate queste energie fiammeggianti attraverso il movimento e tutto quelle azioni che ci fanno liberare le endorfine: fate esercizio fisico, correte, cantate a squarciagola, tutto quello che vi permette di perdere il controllo per un po’. Non trattenete nulla, buttate tutto fuori e poi lasciate andare.




Venere, il pianeta che regola l’amore e le relazioni, è congiunto al Sole in Bilancia ed è quindi molto attivo in questi giorni. Avremo quindi un occhio di riguardo per tutti quelli che sono i nostri rapporti stretti, con le persone che amiamo ma soprattutto con noi stessi.

Self Love, baby! Gli avvenimenti di questi giorni ci permetteranno di conoscere meglio ciò che vogliamo per noi stessi, è il momento di volersi bene e mettersi al primo posto nella lista delle nostre priorità. 

Provate a pensare a quante volte non crediamo abbastanza in noi stessi, a quante volte non scegliamo noi stessi per paura di perdere l’accettazione degli altri; questo pensiero vi fa salire un sentimento di rabbia? Ottimo, usate questa energia per correggere il tiro.

La rabbia che percepite è l’urlo del vostro bambino interiore che vi sta chiedendo di non annullarvi per paura di un rifiuto, è necessario avere la consapevolezza che se non sceglierete voi per voi stessi nessun altro lo farà.

Felice Luna Piena!



Unornya

Nessun commento:

Posta un commento