domenica 28 agosto 2022

27 Agosto, Luna Nuova in Vergine: Progetti per il Futuro.



*To read this article in English click here.*




Il giorno 27 Agosto, abbiamo appena avuto un novilunio in Vergine. 

Come ogni Luna Nuova marca l'inizio di un nuovo ciclo, volendoci ricordare più che mai che possiamo plasmare il nostro destino. Governata da Mercurio, la Vergine è il segno della fanciulla, un'energia che ci invita a guarire e guarirci, crescere e riconoscere il valore della nostra intuizione personale: le scelte che facciamo tutti i giorni, ci definiscono come persone e di cui siamo pienamente responsabili, il futuro è nelle nostre mani. 


Quindi, dobbiamo chiederci: su cosa vogliamo focalizzarci? Come possiamo arrivare a questo risultato? 


Domande a primo impatto banali, ma ci possono propellere verso il futuro che ci auspichiamo - traendo beneficio di questa fase lunare propizia e della straordinaria influenza analitica della Vergine. 



La Vergine ci insegna inoltre che possiamo offrire qualcosa di bello al mondo; trovando il nostro posto come guaritori possiamo contribuire ad una società più evoluta. Siamo più inclini ad aiutare le persone a noi care, ma occhio a non perdere di vista i vostri paletti, teneteli ben ancorati al terreno! 


Attenzione a non cadere nella trappola della più feroce autoanalisi, gli aspetti già orientati alla minuziosa precisione di questo segno verranno amplificati ulteriormente dalla quadratura con Marte, appena entrato un moto retrogrado in Gemelli dove vi stanzierà per sette lunghi mesi. 


In questo aspetto, ci insegna ad esplorare infinite possibilità e talenti con dinamismo, portando con sé però anche indecisione e ambiguità che possono accoppiarsi male con l'attenzione ai dettagli della Vergine - correndo il rischio di diventare ossessione ed un invalidante senso autocritico. 


Invece di farci trascinare dalle correnti mercuriali di questi due segni nell'ignoto e trovarci sovraccarichi di informazioni (Marte in Gemelli) e stress (Luna e Sole in Vergine), cerchiamo di rimanere ancorati ben saldi a terra ed incanalare le energie del cielo in maniera propizia per costruire le basi dei nostri progetti a venire.


♃Ludna

Nessun commento:

Posta un commento