giovedì 11 agosto 2022

12 Agosto, Luna Piena in Acquario: Libera il vero te stesso

 


*To read this article in English click here.*




Nella giornata di domani avremo un Plenilunio sotto il segno dell’Acquario. 

Sia il Sole che la Luna formano un aspetto di quadratura con Urano, che essendo un pianeta legato all’Acquario diventa così particolarmente attivo: ci sentiremo poco inclini a sopportare qualsiasi cosa che limiti la nostra libertà e che intralci la nostra indipendenza e avremo la tentazione di sovvertire l’intero sistema della nostra vita, non mancherà la voglia di un cambiamento drastico, soprattutto per quanto riguarda cose che ci tormentano da un po’.

È noto che con la Luna piena le nostre emozioni prendono un po’ le redini della nostra mente, con questa lunazione lo saranno ancora di più e non avremo problemi ad urlare al mondo i nostri bisogni e le nostre intenzioni.


I temi dominanti di questo plenilunio saranno: indipendenza e ribellione, vorremo sentirci non convenzionali, sopratutto nel modo in cui ci rapportiamo alla nostra community e negli eventi sociali, perfino il nostro modo di concepire i rapporti con gli altri potrebbe subire un cambio di rotta più affine alla nostra personalità unica.





L’Acquario inoltre è fortemente caratterizzato da un’energia umanitaria e indirizzata verso il benessere della comunità e del pianeta, un’energia che, fatemelo dire, è quanto meno necessaria in un periodo storico come questo in cui la preoccupazione per le sorti del nostro ecosistema DEVE smuovere qualcosa prima che sia troppo tardi. Sono quindi benvenute tutte quelle pulsioni che possono portarci ad un maggior rispetto della Natura ed ad una migliore connessione con essa, a maggior ragione se ci riteniamo persone spirituali.


Questa Luna è inoltre congiunta a Saturno influenzando quindi tutto quello che è la nostra struttura ed il nostro senso di responsabilità. Spesso Saturno è visto come un pianeta malefico, che porta movimenti non gradevoli nella nostra vita, ma la verità è che con l’aiuto di Saturno noi proseguiamo veramente nel nostro percorso, come se a guidarci avessimo un padre severo che ci insegna la disciplina, ma è proprio grazie a questa disciplina che possiamo raggiungere e concretizzare i nostri sogni!

Con Saturno in Acquario congiunto alla Luna arriva il momento di chiederci: Stiamo davvero vivendo in maniera autentica e rispettando noi stessi? È quindi il momento di liberarsi di tutti quei costrutti che ci siamo autoimposti per confonderci meglio in mezzo agli altri, liberiamoci delle vecchie abitudini e recuperiamo una nuova struttura, poichè solo attraverso la ricerca continua del vero sè possiamo avere la totale libertà.


Felice Luna Piena!

Unornya

Nessun commento:

Posta un commento