*To read this article in English click here.*
Il 13 Luglio abbiamo una Luna Piena sotto il segno del Capricorno.
Sarà una Luna particolarmente intensa poichè si troverà congiunta a Plutone e in opposizione a Mercurio e Sole in Cancro.
Solitamente quando la Luna è in Capricorno si trova in una posizione in cui il controllo delle emozioni è particolarmente equilibrato, questa volta però l’influenza di Plutone si farà sentire, essendo esso un pianeta particolarmente intenso che ci parla di potere, ambizione e di ciò che vogliamo nascondere, il nostro lato oscuro.
Il Plenilunio è da tradizione un momento di rilascio e di fiducia e di preciso i pianeti di questo cielo di invitano caldamente a rilasciare le nostre paure, specialmente la nostra paura di chiedere aiuto agli altri, identificando i nostri bisogni e comunicandoglieli, anche a costo di avere delle conversazioni difficili.
È il momento di comprendere ciò di cui abbiamo bisogno, mettere dunque da parte l’orgoglio e parlarne con gli altri, senza avere paura di risultare deboli, poichè tutti abbiamo un lato oscuro che ci piacerebbe molto poter celare all’infinito ma che questa lunazione illuminerà bene come se ci puntasse sopra dei riflettori.
Poichè il segno del Capricorno parla direttamente al nostro lato più adulto e responsabile, è il momento di chiedersi dove vogliamo arrivare e se la direzione che stiamo prendendo sia quella giusta. Quando vi dico di identificare i vostri bisogni intendo proprio questo, ovvero visualizzare il vostro obiettivo principale e capire cosa dobbiamo ottenere per avvicinarci ad esso. Per questo motivo è necessario liberarsi dei pensieri limitanti che ci mettono ansia e paura di osare, impedendoci di raggiungere il nostro massimo potenziale e mettendoci in testa l’idea che “non siamo abbastanza”.
Un’altra cosa di cui dobbiamo necessariamente liberarci è l’attaccamento alla comfort zone; ci siamo crogiolati per molto tempo nell’idea che abbiamo di noi e della nostra vita, tanto che adesso abbiamo paura a fare i passi necessari per migliorarla.
La domanda da porci è: quale lato di noi stessi abbiamo paura di perdere e perché? È davvero così importante per la nostra crescita personale o non fa altro che rallentare la nostra evoluzione?
Trovate il coraggio di rompere quelle vecchie abitudini, quei pattern che possono provenire anche dal nostro ambiente famigliare, il luogo dal quale siamo nati e che rappresenta un punto di riferimento per capire da dove veniamo, che però non ci servono e non fanno parte della visione futura di noi stessi e di dove stiamo andando.
L’argomento dominante di questa lunazione sarà dunque la nostra crescita personale come individui e la carriera, impostate le vostre intenzioni basandovi su queste tematiche per sfruttare al meglio le energie di questi giorni.
Felice Luna Piena!
♄Unornya
Nessun commento:
Posta un commento