*To read this article in English click here.*
Oggi abbiamo una Luna nuova sotto il segno del Cancro, ovvero il suo domicilio, avremo quindi delle energie di armonia che tutti riusciremo a percepire e che ci porteranno giovamento se sapremo sfruttarle al meglio.
Le influenze di questo novilunio ci faranno sentire più sensibili ed emotivi del normale, approfittiamo quindi di questa energia amplificata per sintonizzarci sulle vibrazioni di questo evento cosmico e permetterci così di comprendere appieno come vogliamo sentirci, cos’è che vogliamo provare davvero.
Come tutti i noviluni, questo è il momento più potente per fissare le nostre intenzioni per il mese successivo e manifestare ciò che desideriamo; il tema di questo novilunio sono proprio le emozioni, è opportuno quindi focalizzarci sul nostro mondo interiore: fate esercizi di visualizzazione riguardo ciò che sentite e provate a dare un nome ai vostri bisogni.
Il segno del Cancro ci porta delle energie molto nutrienti ed accudenti, oserei dire materne che quindi si prenderanno cura dei nostri desideri come una sorta di abbraccio cosmico dall’universo.
La Luna ed il Sole in Cancro formano un aspetto di quadratura con Giove in Ariete, è un aspetto che genera un po’ di tensione e se lo mettiamo in correlazione col tema di questo novilunio ciò implica che, una volta identificati i nostri bisogni, avremo timore a
chiederli, come se pretendessimo troppo o non ci considerassimo meritevoli.
È proprio su questo che dobbiamo lavorare, imparando a chiedere ciò che è giusto per noi, affidandoci a chi veramente ci può dare supporto.
Questa lunazione ci parla molto anche del femminino sacro, abbiamo l’elemento Acqua molto attivo in questo cielo con Luna e Sole in Cancro, congiunti a Lilith ma anche Nettuno che ha appena iniziato il suo moto retrogrado in Pesci, inviandoci delle forti energie
che ricordano un mare increspato dalle onde.
Non è un caso che proprio in questo periodo si sia ritornati a parlare di utero e di aborto, purtroppo con notizie molto tristi e sconcertanti. Questo continuo attacco e questi tentativi di controllo sul potere femminile sono l’ennesima dimostrazione che il patriarcato si muove ed opera attraverso governi di regole ed oppressione - frutto di una mascolinità tossica, che da troppo tempo rinnega il sacro femminile: così potente da essere il tramite terreno tra una vita ed un’altra.
L’archetipo del Cancro è proprio la Matriarca, ed in questo momento più che mai è importante essere in contatto col proprio sacro femminino (indipendentemente dal genere di appartenenza) per poter essere completi, fare in modo che mai più si rinneghi una parte di noi in favore di un’altra - conducendo così a pericolosi squilibri, come quelli a cui abbiamo assistito in questi giorni.
Lilith ci aiuterà proprio in questo: permettendoci di riconoscere la nostra autorità, inducendoci a liberarci dalle catene contro la mascolinità tossica figlia di un patriarcato abramitico che cerca di schiacciarci invano, da sempre.
In solidarietà con le nostre sorelle statunitensi.
♄Unornya
Nessun commento:
Posta un commento