martedì 14 giugno 2022

14 Giugno, Luna Piena in Sagittario: Cercando il giusto percorso

 


*To read this article in English click here.*




Quest’oggi avremo una Luna Piena sotto il segno del Sagittario.

Sarà una super luna poichè in questo periodo il nostro satellite è più vicino alla terra, di conseguenza ci apparirà più grande nel cielo notturno ed i suoi influssi saranno più potenti.


Questa lunazione ci indirizzerà verso la ricerca di un credo, di qualcosa che ci faccia sentire al sicuro e che dia significato alla nostra vita, in fin dei conti il Sagittario è un segno molto legato alla filosofia e al viaggio, inteso sia come viaggio fisico ma soprattutto mentale, il viaggio dell’anima.

Con questa Luna l’universo ci richiede di lasciar andare, liberarci dei pesi che ci impediscono di trovare chiarezza nel nostro percorso.


Sole e Luna sono in opposizione come in qualsiasi plenilunio, questa volta però abbiamo anche Nettuno che forma con entrambi un aspetto disarmonico, si trova infatti in quadratura, Nettuno è il pianeta dei sogni ma anche delle illusioni, può contribuire a portare confusione in questi giorni in cui invece saremo alla ricerca di una direzione giusta, probabilmente saremo messi alla prova; rallentate il vostro ritmo e cercate la calma interiore, in questo modo migliorerete la vostra focalizzazione su ciò di cui avete bisogno.

Decidete con cura ciò che merita la vostra attenzione in questo periodo.



Negli ultimi mesi abbiamo tutti lavorato con una forte energia di trasformazione, molti di noi sono passati attraverso una vera e propria metamorfosi; questa Luna rappresenta il momento in cui ci si abbandona e si dà fiducia alle energie dell’universo, non occorre dannarsi per realizzare qualcosa, a volte è sufficiente attendere come il bruco nel suo bozzolo mentre aspetta il momento giusto per mostrarsi al mondo come farfalla. 


Per i più impazienti questa sarà una vera e propria prova di fiducia! Sappiate che spesso sul nostro cammino incontreremo dei dossi e degli ostacoli, è umano prendersi una pausa, è giusto saper aspettare e accettare che forse quell’ostacolo è stato messo lì per farci riflettere ed indurci a ricalibrare la nostra direzione.


Prendete quindi l’occasione di questa nebbia temporanea che ci induce l’energia di Nettuno per fermarvi un secondo, isolandovi per un po’ dal mondo caotico in cui viviamo e lavorando sull’affinare il vostro intuito. Chiedete all’universo di ricevere un’idea, un’epifania, un segno che vi conduca sulla giusta via.


Infine usare l’energia del Sagittario, non tanto per muovervi all’avventura, ma più per ritrovare quella leggerezza di cui avete bisogno, consci che a volte la vita può essere un gioco e che ci si può anche prendere un momento per vivere il qui ed ora senza uno scopo in particolare.


Felice Luna Piena!


Unornya


Nessun commento:

Posta un commento