*To read this article in English click here.*
Quest’oggi abbiamo una Luna piena sotto il segno dello Scorpione, una lunazione già di per sè molto intensa e potente che sarà amplificata dall’eclissi lunare e dall’influenza di Mercurio retrogrado.
È una lunazione sotterranea, che andrà a lavorare in profondità su quello che è il nostro inconscio, è una luna che ci parla di morte e rinascita, smuovendo le acque delle nostre emozioni nascoste e riportando in superficie cose che avevamo rimosso o dimenticato ma che non sono ancora state risolte, invitandoci a fare i tagli necessari.
In questi giorni ci sarà difficile tenere i piedi ben saldi a terra, poichè saremo un po’ in balìa delle nostre emozioni, complice anche l’aspetto che forma la Luna in sestile con Plutone che esaspera le nostre pulsioni e il nostro lato distruttivo, ma anche ci supporta nel cambiamento e amplificando le nostre intuizioni, rendendoci pronti.
L’ultima eclissi di Luna piena nel segno dello Scorpione è stata nel 2013, provate a pensare a dove vi trovavate in quel periodo con il vostro percorso di vita e fate dei parallellismi con quello che state vivendo ora, è molto probabile che un ciclo iniziato allora si stia concludendo in quest’ultimo periodo, è ora quindi di fare come lo Scorpione e liberarsi della nostra vecchia pelle che non è più adatta a noi, guardando al passato con compassione, ringraziandolo per ciò che ci ha insegnato e lasciando andare.
Mentre lo scorso novilunio in Toro il nostro satellite si trovava “in esaltazione”, la Luna in Scorpione è definita “in caduta”, poichè questa posizione ne debilita fortemente i suoi influssi sulle nostre emozioni essendo in un’area poco congeniale. In questo caso i raggi lunari illumineranno quel lato della nostra vita che non ci fa raggiungere il giusto grado di nutrimento, evidenzierà tutto ciò che non ci soddisfa più e ci stimolerà a compiere il gesto karmico dello Scorpione: la trasformazione.
Inoltre, Saturno, il pianeta della privazione e del dovere, forma una quadratura con la Luna, Sole e Mercurio, mostrandoci chiaramente di cosa siamo stati privati, quali nostri bisogni sono stati ignorati, da noi stessi e dagli altri, magari perché consideriamo questa restrizione parte del nostro “dovere morale”.
Usate l’intuito fortemente amplificato grazie alle energie correnti per poter fare un punto della situazione, eliminando così i blocchi che vi impediscono di progredire, aiutandoci a comprendere cosa è davvero una nostra missione da realizzare e cosa invece ci siamo inutilmente autoimposti come limite.
Felice Luna Piena!
♄Unornya
Nessun commento:
Posta un commento