*To read this article in English click here.*
Questo Sabato abbiamo la Luna piena in Bilancia, è una lunazione molto improntata sull’archetipo femminile e con delle energie di equilibrio, ma sarà comunque parecchio influenzata dalla quadratura di Plutone in Capricorno e dal Trigono con Marte e Saturno che aggiungeranno una notevole attenzione sul nostro lavoro, inducendoci a prendere finalmente quelle decisioni serie su cui stavamo tergiversando.
Il tema dominante di questa lunazione sarà il metterci nei panni degli altri, vedere con chiarezza le cose dalla loro prospettiva, permettendoci di capire come far funzionare al meglio il nostro rapporto tra noi e loro. Spesso tendiamo a proiettare, sulle persone a noi più vicine, delle nostre qualità , l’energia di questa lunazione ci permette di vedere al meglio questa dinamica, di modo che sia possibile per noi approfondire ulteriormente la conoscenza di noi stessi. Allo stesso tempo, dovremo assicurarci che nelle nostre relazioni ci sia un equilibrio nel dare e ricevere, in quanto è molto facile far pendere la bilancia da un lato o dall’altro. Se percepirete delle tensioni man mano che ci si avvicina al picco della luna piena non temete il disastro: probabilmente è sintomo che qualcosa va affrontato e cambiato.
Questa luna possiede un’energia fortemente femminile, quel tipo di energia che è presente in ognuno di noi, a prescindere dall’espressione di genere, e che spesso tendiamo a controllare o a reprimere. È un ottimo momento quindi per riflettere su questo aspetto di noi stessi, analizzando in quali modi noi esprimiamo questa energia saggia e magica e, se ne sentiamo il bisogno, cercare di fare in modo che ci rappresenti maggiormente, in perfetto equilibrio con l’energia archetipica maschile.
Abbiamo inoltre la congiunzione tra Giove e Nettuno in Pesci che alzerà notevolmente i nostri livelli di sensibilità alle vibrazioni, ci sentiremo quindi molto ricettivi e forse anche un po’ vulnerabili per quanto riguarda le emozioni. Questo è un momento molto positivo per lasciare andare ciò che blocca la nostra evoluzione e dirigerci verso ciò che ci ripaga a livello emotivo. È ora di seguire ciò che ci soddisfa davvero, lasciando andare ciò che gli altri si aspettano da noi, solamente così saremo in grado di raggiungere il nostro scopo divino, ciò che ci rende motivati e che ci fa sentire noi stessi in maniera autentica.
Felice Luna Piena!
♄Unornya
Nessun commento:
Posta un commento