L’Equinozio di Primavera è appena passato, marcando il nostro viaggio nella parte luminosa dell’anno, l’Ariete segna il capodanno astrologico e, a cavallo del nuovo mese di Aprile, abbiamo appena avuto una luna nuova. Tutto ci parla di nuovi inizi, è questo il momento di voltare pagina e pianificare quello che abbiamo sempre voluto ma non abbiamo avuto il coraggio di ottenere: grazie alla spinta dell’Ariete, segno di fuoco dominato da Marte, e la benefica influenza di tutti i pianeti in modo diretto, avremo finalmente la spinta necessaria per volgere la nostra mente verso la manifestazione.
Questo è il momento di provare esperienze nuove, cambiare lavoro se avete pensato di avviarvi verso una nuova carriera, trovare nuovi hobby, cominciare un nuovo regime di allenamento - il cielo è il limite, letteralmente.
È ora anche per fare un reality check: questa fase lunare è congiunta a Chirone, un asteroide che in Astrologia Occidentale rappresenta le nostre ferite psicologiche, i traumi che possono essere superati soltanto trasformando rabbia e rassegnazione in accettazione e comprensione di noi stessi e chi ci circonda.
Quindi, mentre la spinta marziale arietina ci propelle in avanti, dobbiamo accettare che talvolta non tutto va come vogliamo e che l’Universo potrebbe avere altri piani per noi: Chirone ci porta la saggezza necessaria per accettarlo e non scoraggiarci dal provare nuovamente a raggiungere i nostri obiettivi con rinnovato entusiasmo.
Inoltre, Saturno e Marte si congiungeranno nei prossimo giorni (nella notte tra il 4 ed il 5 Aprile) - portando ulteriore chiarezza e sicurezza per fare fede al nostro scopo finale: Saturno ci donerà la logica ed il sangue freddo necessari, mentre Marte - pianeta dominante dell’Ariete - ci darà entusiasmo e la passione che ci servono per perseverare nella nostra manifestazione finale.
Nessun commento:
Posta un commento