venerdì 18 marzo 2022

18 Marzo, Luna Nuova in Vergine: Guarire Corpo ed Anima


Quest’oggi abbiamo una Luna Piena sotto il segno della Vergine.

Questa lunazione ha una forte energia orientata all’attenzione meticolosa per i dettagli, spesso ci perdiamo ad analizzare ogni piccolezza ed ogni aspetto di una situazione, perdendo completamente di vista il quadro generale. 

Abbiamo nello stesso momento molti pianeti sotto il segno dei Pesci: Sole, Giove, Nettuno e Mercurio formano uno stellium in opposizione alla Luna che finora ci ha spinto parecchio a fantasticare, a sognare ad occhi aperti ciò che desideriamo avere nel nostro futuro, sogni che finora sono rimasti tali poichè stiamo in attesa del momento giusto, stiamo aspettando che tutto si incastri alla perfezione per mettere in pratica ciò che è necessario affinchè i nostri desideri si realizzino.


Ecco, questa Luna ci sta dicendo che la ricerca assoluta della perfezione ci sta facendo perdere tempo, la perfezione assoluta non fa parte di questo pianeta. Il Plenilunio è un momento in cui le energie vengono rilasciate, quello che ci sta chiedendo l’Universo in questi giorni è di lasciar andare questa volontà di avere tutto sotto controllo. I nostri desideri si realizzeranno a prescindere, non importa quanto tempo perderemo a programmare tutto in modo che vada esattamente come vogliamo.

La base della legge universale per manifestare magicamente ciò che desideriamo è il focalizzarsi sull’obiettivo finale, lasciando stare tutti i come, i quando ed i perché. È giunto il momento di buttarsi, fare il passo, quell’azione necessaria affinchè tutto si metta in moto; se attenderemo troppo rischieremo di perdere di vista l’obiettivo.





Allo stesso modo, tutti questi pianeti in un segno d’Acqua toccheranno per bene le nostre emozioni più profonde, emozioni che spesso cerchiamo di sopprimere, così facendo ci sentiremo punti sul vivo e probabilmente ci sentiremo più nervosi ed umorali del solito. Prendiamo questa occasione per analizzarci a fondo, prendiamo ciò che ci irrita e mettiamolo sotto il microscopio, osserviamolo e sezioniamolo con la logica degna dell’energia mercuriale della Vergine, permettendoci così di capire cos’è che scatena questa reazione così spiacevole. Una volta compresa l’origine di alcuni nostri trigger saremo in grado di lasciar andare la cosa, o perlomeno saremo maggiormente consapevoli e non permetteremo a queste emozioni di ferirci più del necessario.


Questa lunazione ci parla moltissimo di guarigione, del corpo e dello spirito, ci stimola a prenderci cura di noi stessi, coccolandoci e focalizzandoci sulla nostra salute. Dedichiamo quindi le nostre energie a fare una vero e proprio atto di purificazione: è il momento giusto per iniziare nuove abitudini sane, cambiare alimentazione, iniziare un’attività spirituale nuova che ci dia benessere, lasciamo andare attaccamenti ed illusioni che sappiamo essere nocivi per noi stessi, rinnoviamo il nostro stile di vita. Per darvi la giusta carica provate a pensare a dove eravate esattamente un anno fa, cosa è cambiato e ringraziate voi stessi per i passi che avete mosso, permettendovi di proseguire con il vostro cammino evolutivo.

Felice Luna Piena!


Unornya

Nessun commento:

Posta un commento